Etapcharterlease.com

Dieta alimentare pancreatite

Dieta alimentare pancreatite


Il pancreas è una ghiandola digestiva che produce enzimi che aiuta la digestione e ormoni che aiuti la metabolizzazione di zucchero. Quando il pancreas infiamma, avete una condizione nota come pancreatite. A seconda della gravità della tua pancreatite, si può richiedere un ricovero e un intervento chirurgico per il trattamento di eventuali condizioni di base che hanno contribuito alla tua pancreatite. Una volta che si recupera dagli effetti immediati della pancreatite, adottare una dieta ricca di antiossidanti di basso contenuto di grassi, per evitare futuri flare-up o lo sviluppo di pancreatite in primo luogo.

Fonti dell'alimento antiossidante

Secondo il centro medico dell'Università del Maryland, antiossidanti possono fornire protezione contro pancreatite e possono anche ridurre i sintomi quali dolore addominale. Gli alimenti ad alti contenuto di antiossidanti includono pomodori, mirtilli, melograni e squash. Per la prima colazione, mangiare una ciotola di yogurt con mirtilli freschi e ciliegie. Quindi per il pranzo è possibile mangiare insalate piena di verdure a foglia verde scure, come il cavolo o spinaci, condita con pomodori e melograni. Per cena, cucinare il riso integrale e piccoli fagioli rossi, che sono estremamente ricchi di antiossidanti. Bere un sacco di tè verde per tutto il giorno per aiutare ulteriormente ad alleviare i sintomi e prevenire le fiammate di pancreatite.

Fonti alimentari di Omega 3

Alimenti ricchi di acidi grassi Omega-3 possono ridurre alcune dell'infiammazione che si verifica a causa di pancreasitis. Acidi grassi Omega-3 sono trovati in molti pesci (come il salmone), noci e semi di lino. Aggiungere alla griglia salmone o sgombro alla vostra insalata ricca di antiossidanti o sulla cima di fagioli rossi e riso per la cena. Uno spuntino su sardine o acciughe, sia pieno di Omega-3 durante tutta la giornata. Anche uno spuntino su frutta secca, soprattutto noci e mandorle. Un'altra opzione per la cena è un pezzo di magro di bisonte o di pollo-- carni magre anche aiutano la facilità/prevenire la pancreatite..--che sono conditi con chiodi di garofano ricchi di Omega-3. Altri alimenti alto Omega-3 sono foglie di vite, broccolo cinese e basilico.

Grassi e cibi raffinati

Come si aumenta la quantità di antiossidanti e Omega-3 nella vostra dieta, optare per grassi sani, come grassi polinsaturi o monoinsaturi troppo saturi o grassi trans. Olio di oliva, colza e olio di arachidi tutti contengono alti livelli di polinsaturi e monoinsaturi grassi. Cucinare i salmone o magre carni in questi oli "buoni" per proteggerti ulteriormente da pancreatite e per aiutare ad alleviare i sintomi. Anche evitare carni lavorate e cereali raffinati, come quelli trovati in pane bianco, pasta e zucchero. Alimenti raffinati possono esacerbare i sintomi di pancreatite o portare ad un flare-up.

Una corretta idratazione

Uno degli effetti collaterali di pancreatite è la disidratazione. Se soffrite già di pancreatite, aumentare l'assunzione giornaliera di acqua da sei a otto bicchieri al giorno. Un'adeguata idratazione può anche ridurre l'infiammazione e prevenire flare-up. Come si aumenta il consumo di acqua, non anche aumentare l'assunzione di caffeina o di alcol perché entrambi possono disidratare. Oltre all'acqua, bere succhi di frutta ricchi di antiossidanti, come il succo di melograno, V8 e frullati di frutta ricchi di antiossidanti.

Alcol

Secondo il centro medico dell'Università del Maryland, consumo eccessivo di alcol è uno dei principali fattori che contribuisce alla pancreatite. Se si dispone già di pancreatite e bevanda, ridimensionare notevolmente il tuo bere. Anche se troppo alcool conduce alla pancreatite, una moderata quantità di vino rosso con il cibo può diminuire la probabilità di sviluppare pancreatite. Vino rosso contiene il resveratrolo antiossidante/flavonoide potente. Proprio come gli antiossidanti alimentari possono contribuire con pancreatite, così possono antiossidanti trovati in vino rosso. Notare che il consumo moderato dell'alcool è non più di un bicchiere al giorno per le donne e due bicchieri al giorno per gli uomini.