Etapcharterlease.com

Descrizione del lavoro persona di vendite auto

Descrizione del lavoro persona di vendite auto


Una persona di vendite di auto, o un consulente di vendita, carriera è uno che è molto facile arrivare in, ma può rivelarsi difficile rimanere in. Le ore sono lunghe, ma il denaro può portare una persona con nessuna laurea un reddito annuo di sei cifre. D'altra parte, una persona di vendite mediocre può vedere molto meno di un reddito. Le funzioni di lavoro rimangono coerenti per un consulente di vendita da concessionaria a concessionaria, ma possono differire leggermente a seconda del tipo di rivenditore.

Competenze di vendita

Le vendite sono la parte più importante della descrizione del lavoro di un consulente di vendita. Potrete incontrare e salutare i clienti e determinare quali sono le loro esigenze di vendere loro una macchina dal vostro inventario. Si dovrà avere competenze di vendita base, ad esempio una personalità likable. Sarà necessario ascoltare ciò che il cliente vuole e fargli vedere perché il vostro veicolo soddisfa tutte le sue esigenze.

Conoscenza del prodotto

Se lavora per un rivenditore di auto nuove, si dovrà essere certificata in linea di prodotti del produttore su base annua. Sarete responsabili di usando la vostra conoscenza per dimostrare un veicolo ad un cliente e rispondere alle sue domande. Inoltre sarà necessario avere familiarità con altre marche e modelli per inventario di auto usate o prodotti concorrenti per rendere la vostra vendita. Si mostrerà il vostro cliente come utilizzare il veicolo noleggiato lei acquisti al momento della consegna e si dovrà prendere telefonate di rispondere alle domande. Conoscenza del prodotto comporta anche soggiornare corrente con prezzi, incentivi, sconti, programmi e MSRP di leasing (dal produttore al dettaglio prezzo consigliato).

Pratiche burocratiche

Si diventa corrente sui requisiti di credito, credito applicazione regolamenti, procedure di DMV (dipartimento di veicoli a motore), la documentazione necessaria e bancario stipulazioni. Riempirà gli ordini dei compratori con adeguate imposte e tasse includono doppio controllo VIN (numero di identificazione del veicolo) per garantire che tutte le pratiche burocratiche sono riempita fuori correttamente. Sarà anche responsabile di compilare correttamente la fogli di informazioni di prodotto nuovo di qualsiasi produttore richiesti al momento della consegna.

Servizio e relazioni di dettaglio

Si avrà a che fare con il dipartimento di servizio e dettaglio su base regolare. Farà in modo che il vostro veicolo venduto è ispezionato e che tutte le preoccupazioni del cliente, quali le parti allentate o mancante, sono presi cura di. Sarete responsabili di prendere il veicolo al reparto di dettaglio e il controllo per assicurarsi che il veicolo sembra buono una volta che è preparato per la consegna. Sei interamente responsabile per la condizione generale del veicolo prima della presentazione al cliente per il pick up.

Follow-Up procedure

Ci si aspetta di follow-up con i vostri clienti tre giorni dopo la consegna, 30 giorni dopo la consegna e ogni pochi mesi dopo. Molto probabilmente sarete tenuti a mettere le vostre informazioni di follow-up in un computer tracking system che monitora il rivenditore.

Sacco e Showroom attività

Consulenti di vendita verranno aiuterà a spostare i veicoli intorno al lotto e aiutano a tenerlo pulito. Molti sarà responsabile di assicurandosi che qui è abbastanza gas per un test drive o prendere auto al dettaglio se le auto sono sporchi da tempo. Se in una concessionaria di auto nuove, inventario dovrà essere ruotato, che significa che una volta che una nuova auto viene venduta un altro deve essere messo al suo posto. Ogni mese che un nuovo evento vendito esce dal fabbricante, la gente di vendite utilizzerà grandi segni, venditi adesivi e altri elementi di marketing per decorare l'interno e di fuori dello showroom.