Etapcharterlease.com

Descrizione del lavoro per un addetto alle pubbliche relazioni

Descrizione del lavoro per un addetto alle pubbliche relazioni


Un agente di pubbliche relazioni (PR) lavora per creare e mantenere un'immagine pubblica favorevole di organizzazione e proteggere la sua reputazione. Ciò avviene organizzando e dirigendo programmi di pubbliche relazioni, rapporti con i media e spiegando l'organizzazione posizionare durante un momento di crisi. Un ufficiale di PR potrebbe funzionare in una varietà di regolazioni di occupazione, tra cui grandi aziende, non-profit, Università e agenzie di PR.

Responsabilità

Mentre le responsabilità specifiche possono variare dall'organizzazione, essi tendono a includere rapporti con i media, scrittura di comunicati stampa, rispondendo alle domande dei media, organizzare interviste per i dirigenti di organizzazione, scrivendo discorsi per il personale, che serve come portavoce, identificando gruppi di client principale e il modo migliore per comunicare con loro, organizzazione di eventi per il pubblico e supervisiona l'organizzazione branding attraverso logo utilizzare e stampare i materiali. Ufficiali di PR possono anche essere coinvolti nel miglioramento delle relazioni interne tra management e dipendenti.

Qualifiche

Le qualificazioni per questa posizione in genere includono un grado del bachelor in comunicazione, PR, giornalismo o marketing e un'esperienza almeno triennale PR. Alcuni datori di lavoro possono richiedere un grado avanzato e un record di pista dimostrato di sviluppo e implementazione di successo media o campagne per i consumatori.

Competenze

Oltre alla formazione ed esperienza precedente, ci sono una serie di attributi personali i datori di lavoro possono cercare in un candidato. Questi includono eccellente scrivere e parlare di competenze, forti di comunicazione e interpersonali e la capacità di risolvere problemi e mantenere la calma.

Informazioni sullo stipendio

According to SalaryList.com, as of May 2010, the average salary for a PR officer is £25,350. Questo può variare notevolmente dalla regolazione di occupazione e anni di esperienza.

Prospettiva di lavoro

Secondo il Bureau of Labor Statistics, l'impiego di esperti di pubbliche relazioni è dovrebbe crescere del 24 per cento tra il 2008 e il 2018, molto più velocemente della media per tutte le occupazioni. Tuttavia, la concorrenza per queste posizioni rimarrà forte come è un campo interessante per molti individui.