Etapcharterlease.com

Descrizione del lavoro di direttore di banca

Descrizione del lavoro di direttore di banca

Un direttore di banca è la persona incaricata delle operazioni finanziarie di una banca, così come i dipendenti che prestano servizio di cliente in banking o operazioni di prestito. Egli controlla le transazioni per precisione e professionalità. Nell'interesse di soddisfazione del cliente e conservazione, egli mantiene un ambiente accogliente ed efficiente.

Tipi

Una persona in questa posizione in un luogo piccolo può essere responsabile di tutti i dipartimenti di bancari. Nelle più grandi banche con più sedi, in genere c'è un responsabile di filiale per ogni ufficio locale. Se la banca principale o la succursale è un'operazione di grandi dimensioni, ci sono in genere responsabili per i singoli reparti, come prestito, mutui, investimenti, controllando e reparti di risparmio.

Dazi

Oltre a formazione e supervisione dipendenti e garantendo un servizio clienti eccezionale, un direttore di banca si prepara rapporti e i riepiloghi che riflettono l'attività della banca per quanto riguarda nuovi prestiti e mutui, attività predefinita, nuove attività dell'account e ritorni sugli investimenti della banca. Questi dati viene distribuiti alla gestione superiore, nonché al Consiglio d'amministrazione e agli investitori di banca. Il manager è spesso chiamato dai suoi subordinati per problemi del servizio clienti indirizzo o per aiutare nella spedizione delle domande di prestito o un mutuo.

Condizioni di lavoro

Un direttore di banca spende molto del suo tempo al suo scrittorio fare scartoffie e lavorando sul suo computer. Occasionalmente potrebbe non camminare attraverso le aree uffici, teller e hall posteriore per interagire con il personale e i clienti. Anche se lei può lavorare presso la banca a meno che i tradizionale 40 ore a settimana, lei prende frequentemente lavoro casa che lei completa la sera o nei fine settimana. Il codice di abbigliamento per le banche è tradizionalmente professionale, e l'atmosfera generale è generalmente cordiale e disponibile.

Requisiti educativi

I candidati per la gestione di banca o programmi di gestione tirocinante devono avere una formazione di università. Suggerito aree di concentrazione sono matematica, contabilità, finanza o economia aziendale. Il livello di requisiti di formazione del Collegio varia dalla banca. La maggior parte delle banche offrono gestione programmi di formazione ai futuri responsabili per familiarizzarli con vari dipartimenti di banca e le loro operazioni.

Stipendio e le occasioni dell'avanzamento

Secondo Salary.com, il reddito medio annuo di un direttore di banca nel 2009 è stato di £89.155, a seconda delle dimensioni della banca, sue partecipazioni e le condizioni economiche della regione in cui si trovava la banca. Possibilità di avanzamento sono anche altamente dipende da questi fattori. I direttori di banca di livello inferiore spesso iscrivono in finanza avanzata e bancario corsi per aumentare le probabilità di promozione.