Etapcharterlease.com

Definizione di una politica di servizio di cliente

Definizione di una politica di servizio di cliente

Secondo la rivista Entrepreneur, la definizione di una politica di servizio di cliente è "il grado di assistenza e cortesia concessa a coloro che patrocinare un business." Una società che vende o fornisce un prodotto o servizio ad acquirenti o utenti finali dovrebbe avere una politica di servizio di cliente in luogo nel caso in cui una controversia con servizio dovrebbe sorgere tra l'acquirente e il venditore.

Storia

Politiche di servizio di gestione e clienti definite come li conosciamo oggi non esisteva all'inizio della rivoluzione industriale. Come esemplificato nel libro "Creazione e sostenere a Superior Customer Service Organization", fu solo dopo questo periodo che i proprietari di imprese è venuti a riconoscere che il servizio clienti grande era la chiave per un'organizzazione in crescita.

Caratteristiche

Nella sua relazione "Offrendo un'assistenza efficiente", il reparto degli Stati Uniti di Health and Human Services identifica cinque caratteristiche nel definire una politica di servizio di cliente: 1) identificare il target di consumatori e 2) che cosa vuole questo pubblico per quanto riguarda il servizio al cliente, 3) stabilire una clientela cultura e infondere strategie interne 4) e 5) esterne per il servizio clienti di qualità superiore.

Identificazione

Secondo la rivista Entrepreneur, ci sono diversi modi che gli imprenditori possono osservare loro clienti esistenti e il mercato nel suo insieme per sviluppare una politica di servizio di cliente che affronterà le aspettative dei loro clienti un servizio unico. Alcuni modi per identificare ciò che deve essere affrontato nella politica sono da frequentare fiere ed esposizioni, alimentando un legame personale con i clienti per sollecitare feedback onesto e intervistando i clienti e dipendenti in prima linea.

Vantaggi

Il reparto degli Stati Uniti di Health and Human Services cita i seguenti vantaggi esterni di una politica di servizio di successo dei clienti: clienti più soddisfatti, riferimenti alle vendite e aumento dei clienti è aumentato. Questi a loro volta, anche fornire alla società un vantaggio di costo sotto forma di una minore necessità di spesa in pubblicità. Interni benefici di una politica di servizio di cliente che viene eseguita correttamente sono morale aumento dei dipendenti e fatturato inferiore.

Considerazioni

In ordine per un cliente politica di servizio di essere entrambi sperimentato da un cliente e giustiziato dai dipendenti, una cultura di servizio deve anche essere supportata, vissuta e dimostrata dalla guida dell'azienda a tutti i livelli, secondo lo Stati Uniti Department di Health and Human Services.