Etapcharterlease.com

David & Golia attività per i bambini

David & Golia attività per i bambini


Il racconto biblico di David e Golia si pone come una delle storie più ben note e spesso raccontata nella scuola domenicale. Il tema di "underdog bests arch-enemy" fantasie di bambini eroe di scintille e fornisce tutti gli elementi di una storia ben congegnata per tenere la loro attenzione. Tuttavia, David e Golia attività per i bambini dovrebbe evidenziare non solo gli eventi reali, ma il significato spirituale del dramma dispiegarsi, come David non fa mistero del fatto che qualsiasi vittoria appartiene solo a Dio e dichiara con franchezza che sta facendo questo, "in modo che tutta la terra sappia che c'è un Dio in Israele." (1 Samuel 17.46)

Sacchetto di pietre

1 Samuel 17 record che David "ha scelto per sé cinque pietre levigate dal ruscello e metterli nel suo sacchetto" e con una piccola pietra uccise il gigante filisteo, Golia. Lasciate che i bambini fanno proprio sacchetto di pietre per aiutarli a ricordare che è dalla potenza di Dio che si possono sconfiggere i propri "giganti". Dare ad ogni bambino cinque pietre lisce, piatte e lasciarla a dipingerli. Dopo si asciugano, scrivere riferimenti scritturali con un pennarello indelebile su di loro per i versi che ricordano di confidare nel Signore per combattere le tue battaglie, ad esempio 1 Samuel 17.37, 1 Samuel 17.46-47, Esodo 04.13-14, Deuteronomio 20:4 o Joshua 10.24. Utilizzare un sacchetto di carta marrone pranzo o un grosso pezzo circolare di stoffa pesante come un sacchetto. Mettere le vostre pietre all'interno e legare con spago.

David e Golia Marmi

I bambini possono godere cercando di buttare i propri Golia in questo gioco semplice. Dipingere le sei pietre, uno più grande degli altri che deve essere liscia e piana. Dipingere o scrivere in pennarello indelebile una "G" per Golia sulla pietra più grande. Contrassegnare le altre cinque pietre con le lettere D-A-V-I-D, una lettera per pietra. Contrassegnare un'area giochi con nastro, stringa o filato circa 24 pollici di diametro. Impostare il Golia pietra nel centro. Lasciate che i bambini a turno, cercando di battere Golia fuori dal ring con le loro pietre di David.

La battaglia è del Signore

Un semplice di attaccatura di parete può servire come promemoria a confidare in Dio quando di fronte a situazioni difficili o impossibili. Tagliare due rettangoli concentrici fuori colori contrastanti di schiuma artigianato. Colla di quella più piccola nel centro della più grande lasciando un bordo di almeno un pollice su tutti i lati. Utilizzare una vernice metallizzata penna o pennarello indelebile per scrivere, "la battaglia è del Signore! 1 Samuel 17.47 "in grandi lettere decorative. Decorare la placca mediante incollaggio su cinque piccoli scogli piatti come accento. Effettuare un foro nei due angoli superiori e cravatta spago, stringa o filo attraverso entrambi per una gruccia.

Fionda di pastore

La Bibbia racconta le radici di David come un giovane pastore e come tale, l'arma che ha usato per uccidere Golia era probabilmente fionda di un pastore antico piuttosto che il concetto più moderno di una fionda a forma di Y. Se avete una vasta area o possono portare i bambini all'aperto, essi potranno cimentarsi a debellare i Golia con una fionda in casa. Preparare un oversize cut-out di un contorno corpo gigante e fissarlo a un muro o un albero. Dare ad ogni bambino un piccolo rettangolo o un ovale di stoffa pesante con un foro perforato in entrambe le estremità e due cavi di uguale lunghezza pesante. Istruirli per legare saldamente i cavi attraverso i fori. Lasciarli a turno armare loro fionda con un sacchetto di fagiolo piccolo e cercando di colpire Golia con loro missile. La persona che si avvicina a colpire il punto morto fra gli occhi, come ha fatto David, ottiene i diritti di vanteria.