Etapcharterlease.com

Cromatura istruzioni

Cromatura istruzioni

La cromatura si riferisce a un processo di elettrodeposizione di un sottile strato di cromo su un pezzo di metallo. Chrome stesso è una lega di rame e nichel. Non è consigliabile per cromatura a casa, come richiede un certo numero di sostanze chimiche tossiche e soluzioni caustiche. Tradizionalmente, il cromo haxavalent era usato per la cromatura. Con la migliore tecnologia, cromo trivalente è diventato una valida alternativa. Il processo di placcatura di bicromato di potassio con cromo esavalente provoca rifiuti tossici, il che significa che è un settore fortemente regolamentato. Cromo trivalente non produce lo stesso rifiuti ed è quindi non come regolamentato. Tuttavia, cromatura con cromo esavalente è un processo interessante.

Istruzioni

1 pulire accuratamente la parte che sarà bicromato di potassio placcato con uno sgrassatore. Seguire questo con un tuffo in una vasca di idrossido di sodio, finendo con un bagno di biossidi. Questo bagno acido innesca il metallo per il primo passo di cromatura, simile al adescamento prima della verniciatura.

2 posizionare la parte in una vasca di carico acido solforico. Anche conosciuto come elettrolisi, questo bagno ha una corrente alternata (AC) in esecuzione anche se per farlo funzionare. Risciacquare completamente la parte con acqua dopo questo passaggio.

3 immergere la parte in una vasca di rame strike. Questo sciopero è una vasca di rame liquido. È importante notare che la vasca di rame sciopero ha cianuro in esso, che lo rende altamente tossici.

4 posizionare la parte in un bagno di nichel sciopero successivo. Come lo sciopero di rame, nichel sciopero contiene il nichel di liquido, ma a differenza del rame, non contiene cianuro.

5 lavare la parte con acqua in abbondanza, quindi posizionare la parte della soluzione di cromo esavalente. Non mettere la parte mano; avere un pezzo di macchinario di fare questo passo. Una volta che la parte è rimossa dal cromo esavalente e sinistra appesi ad per asciugare, è finito. Dall'inizio alla fine, il processo ha bisogno di diverse ore per completare.