Etapcharterlease.com

Cose fuzzy bianche che crescono sulle foglie di quercia

Cose fuzzy bianche che crescono sulle foglie di quercia

Gli scoiattoli e gli esseri umani allo stesso modo amore il dado ghianda, il frutto della quercia (Quercus). Ciò che manca in popolarità è alberi di quercia con i fogli che sono coperti di bolle antiestetiche e fuzzy patch bianca o grigia. Questo è il segno di una malattia fungina che, sebbene disdicevole, raramente provoca un danno significativo all'albero.

Blister di foglia

Blister di foglia, una malattia che infetta la maggior parte delle specie di quercia, ma soprattutto i membri delle famiglie rovere rosse e nere, è causata dal fungo Taphrina incuria. Provoca la formazione di una sostanza bianca, fuzzy sulle foglie di un albero di quercia che appare all'inizio dell'estate. I segni iniziali di questa malattia sono rigonfiamenti sulla superficie superiore della foglia che che partono come luce verde o giallo ma girare grigio con l'età.

Identificazione

Le patch fuzzy sono corpi fruttiferi del fungo, le spore della malattia che assumono un colore bianco all'inizio della stagione di crescita. Un gran numero di queste cose fuzzy bianche costringerà le foglie per diventare contorto e deforme. Nella maggior parte dei casi, foglia di quercia blister è solo un problema estetico e risultati in piccole lesioni a lungo termine all'albero. In caso di grave infestazione, o se il disturbo continua senza sosta per diversi anni, la salute generale e il vigore della quercia può rifiutare.

Sviluppo

Il fungo sverna sulle foglie, sull'albero o sul terreno e prende vita in primavera. Il clima fresco e umido a fine inverno e inizio primavera offre condizioni favorevoli per la diffusione del blister foglia di quercia, e la malattia attacca in genere nuovo fogliame a germogliamento. Foglie più mature spesso resistono il fungo con successo. Le lesioni prodotte da questo fungo variano nel formato da 1/8 a 1/2 di pollice di diametro.

Prevenzione/soluzione

Applicazione di insetticida sul paesaggio di grandi dimensioni, querce normalmente non è efficace a causa delle loro dimensioni. Se la malattia persiste, fungicidi solo sarà efficace se vengono applicati prima del germogliamento. Grandi alberi nel paesaggio richiederanno i servizi di un applicatore professionista. Poiché la malattia sverna su lettiera, lo smaltimento dei ramoscelli e foglie cadute in autunno verranno aiuterà ad per arginare la trasmissione del blister foglia di quercia, come sarà una corretta manutenzione di un albero sano attraverso corretta irrigazione e fertilizzazione.