Etapcharterlease.com

Cosa succede in una cerimonia di battesimo dei bambini?

Cosa succede in una cerimonia di battesimo dei bambini?


Il battesimo è una cerimonia praticata nella Chiesa cristiana come dimostrazione di accettazione nella comunità dei credenti in Gesù Cristo. I cristiani credono che il battesimo è un segno dell'amore di Dio, e il battesimo di un infante conferma che la grazia di Dio esiste in una vita anche prima che il bambino è intellettualmente consapevole di esso. Anche se la dottrina varia da Chiesa a Chiesa, tutti i base la pratica sull'atto di battesimo di Gesù nel fiume Jordan da John il Battista e Gesù le indicazioni (Matthew 28,19) per fare discepoli da battezza persone di tutte le nazioni e (Matthew 19.14) per permettere ai bambini piccoli di seguirlo. Battesimo è considerato come una "rinascita in Cristo," una pulizia ed entrare a far parte dello spirito umano con quello di Gesù Cristo. Protestanti tendono a sottolineare il concetto dell'alleanza tra Dio e l'umanità, e i cattolici romani messo grande enfasi sul rituale stesso. Entrambi considerano il sacramento del battesimo ad essere un inizio essenziale della vita cristiana. Battesimo segna l'accoglienza della grazia da parte del bambino e lavare via tutto ciò che lo separa da Dio.

Cosa succede in una cerimonia di battesimo dei bambini?


Battesimi sono eseguiti da immersione, infusione (versando acqua) o aspersione (aspersione di acqua). Il bambino è presentato per qualunque metodo la Chiesa USA dai genitori. In tutte le chiese, il bambino è presentato al sacerdote/ministro in un recipiente chiamato una "fonte battesimale" che contiene l'acqua che è stata benedetta secondo le regole della denominazione. Spesso, ci sono "sponsor" o "padrini" presenti che promettono di sostenere i genitori e il bambino. In alcune chiese, queste persone in realtà promettono di diventare genitori per il bambino se i genitori non dovrebbero essere presenti o morire. Il bambino chiede il battesimo attraverso i suoi genitori o sponsor ed è immerso, lavato o schizzi d'acqua che è stata benedetta ed è percepito come "holy water" dal sacerdote/ministro e Congregazione. La cerimonia include sempre la denominazione del bambino e un impegno verso Dio.

Cosa succede in una cerimonia di battesimo dei bambini?


Cattolici e ortodossi tendono ad avere rituali molto severe per il battesimo. In entrambe le chiese il primo evento in un battesimo è un esorcismo e la rinuncia del male, diretto dal sacerdote. Nelle chiese protestanti, il sacerdote/ministro offre preghiere per grazia di Dio ed esamina i genitori circa le loro intenzioni. Dopo che il bambino è stato preparato, il sacerdote/ministro conduce i genitori e padrini/sponsor in una serie di preghiere, commettere al bambino di vivere una vita cristiana e di seguire le orme di Gesù. Molte chiese protestanti includono la Congregazione in questa sezione di impegno. Il bambino viene assegnato un nome ed è unto con qualunque forma gli usi di denominazione. Si offrono preghiere di ringraziamento e di intercessione, chiedendo a Dio di aiutare il bambino a diventare un vero seguace di Gesù Cristo. Molte chiese includono anche una sezione dove viene recitata la preghiera del Signore o dell'Apostolo Creed dalla Congregazione. Il rituale si conclude con la presentazione del bambino alla Congregazione.