Etapcharterlease.com

Cosa posso usare per lucidare il marmo?

Cosa posso usare per lucidare il marmo?

Il marmo è un tipo di pietra utilizzato comunemente nelle case. Esso viene spesso utilizzato per pavimenti e ripiani di cucina e bagno. Tuttavia, una superficie di marmo può essere un po' delicata. Deve essere pulito e lucidato delicatamente per garantire che la finitura non è danneggiato. Saper lucidare marmo e quali prodotti utilizzare aiuterà a tenerlo cercando lucido e nuovo.

Acqua

Spruzzare leggermente i controsoffitti con acqua. Pulire la superficie delicatamente con un panno di camoscio, che rimuoverà l'acqua come riporta alla lucentezza del marmo. Utilizzare un panno in microfibra e acqua per lucidare pavimenti in marmo.

Rimedio domestico

Utilizzare prodotti che probabilmente già avere nella vostra casa per lucidare marmo. Un metodo comporta l'uso di un camoscio e una miscela di 3 tbsps. bicarbonato di sodio e 1 quarto di acqua per pulire la superficie del marmo. Una volta che il marmo si asciuga, sciacquare con acqua pulita e asciugare nuovamente con un camoscio. Gesso schiacciato anche lucida in marmo. Immergere un camoscio umido in gesso schiacciato e pulire accuratamente la superficie del marmo. Risciacquare con acqua e asciugare accuratamente. Questi metodi sono belle per i controsoffitti, ma possono richiedere uno sforzo troppo grande per pavimenti in marmo.

Prodotti commerciali

Sono disponibili anche prodotti commerciali per la lucidatura di marmo. Questi sono usati a mano su controsoffitti di marmo o con una macchina su pavimenti in marmo. Controllare con il vostro fornitore di marmo per scoprire quale prodotto si raccomanda. Può essere più economico di avere un sigillatore marmo commerciale applicato ai vostri pavimenti o controsoffitti per assicurare la finitura lucida durerà per diversi anni.

Cose da evitare

È molto importante, mai, mai usare prodotti chimici corrosivi su marmo. Anche comuni detergenti per la casa, come l'aceto, possono fare danni estesi fino al traguardo. Gli acidi in questi prodotti possono erodere il marmo in un tempo molto breve, lasciandola con un aspetto poco attraente. Inoltre, pulire eventuali fuoriuscite di cibo su marmo più rapidamente possibile. L'alcool nei vini e acidi in succhi di frutta, soda e alcune verdure possono danneggiare una superficie di marmo, se non ripulito rapidamente. Tamponare delicatamente eventuali fuoriuscite così non quanto a strofinare più in profondità nella superficie del marmo. Rimuovere le macchie con un pulitore di marmo commerciale o bicarbonato di sodio e la miscela di acqua.