Etapcharterlease.com

Comportamento di pianta del girasole

Comportamento di pianta del girasole


Girasole piante mostrano un'ampia varietà di comportamenti destinate a incoraggiare la crescita di successo, tra cui eliotropismo, fototropismo e gravitropismo. Alcuni processi comportamentali di pianta del girasole, come i ritmi circadiani, sono innate e naturali. Altri comportamenti, come teste di fiori che crescono verso il basso, vengono sviluppati in piante ibride per particolari vantaggi.

Eliotropismo

Comportamento di pianta del girasole


Girasole piante mostrano eliotropismo, o inseguimento solare, appena i germogli emergono dal terreno. Come il sole sorge, piantine, boccioli e foglie di fronte est, assorbendo il calore e l'energia. Nel corso della giornata, le piante tenere traccia il movimento del sole attraverso il cielo, girando verso ovest al crepuscolo. Durante la notte, le piante tornano ad una posizione est, pronta per l'alba di mattina. Circa un giorno prima di germogli di girasole sbocciano in fiori pienamente sviluppati, le estremità di comportamento eliotropiche e le teste di fiore rimangono in un verso est esposizione.

Fototropismo

Piante di girasole anche visualizzare fototropismo, significato che le piante visualizzerà una reazione positiva alla luce e crescere verso una sorgente luminosa. Questo è a causa degli ormoni nella pianta chiamata auxine. Le auxine ritirarsi dalla sorgente luminosa e raccolgono nel lato oscuro delle piantine e steli. Una volta raccolti, questi ormoni incoraggiano crescita su un lato della pianta, causando il lato più oscuro di allungare e curva la pianta verso la sorgente di luce.

Gravitropismo

Gravitropismo provoca girasole piante naturalmente svilupparsi verso l'alto, rispondendo per l'attrazione gravitazionale. Se un semenzale del girasole è coltivato in un contenitore verticale, poi appoggiato su un lato, la pianta sarà piegarsi e continuare a crescere verso il cielo. Come fototropismo, concentrazione di auxina è responsabile di questo comportamento. Le auxine si riuniranno sul lato inferiore di una pianta del girasole appoggiata su un lato. Questo incoraggia la crescita e l'allungamento sul lato inferiore, l'impianto per la piegatura in posizione verticale.

Ritmi circadiani

I ritmi circadiani innati della pianta del girasole di funzionare come un orologio interno e calendario, controllo di risposta della pianta alla luce solare disponibile in momenti diversi della giornata o durante le diverse stagioni. In questo modo la pianta del girasole massimizzare l'esposizione alla luce solare anche nei giorni di buio, coperto. Anche quando collocati in un armadio scuro, pianta del girasole continua rotazione da est a ovest, infine riorientare sé ad est, come se in attesa per l'alba.

Protezione delle sementi

Comportamento di pianta del girasole


Semi di girasole sono una coltura nordamericana preziosa utilizzata per olio, pasto, prodotti alimentari e becchime. Purtroppo, semi di girasole sono anche favoriti dagli uccelli selvatici, che possono alimentare senza sosta sulle colture lasciando poco per il raccolto. Per proteggere le colture di semi di girasole commerciale, uccello-resistente ibridi sono stati sviluppati che display nuovi comportamenti di pianta del girasole. Dopo aver raggiunto la piena altezza e maturità piena fioritura, le teste di fiore di queste cultivar commerciali iniziano crescente verso il basso, nascondendo il maturazione semi dagli uccelli affamati.