Etapcharterlease.com

Come Wheelie su un cavallo a razzo

Come Wheelie su un cavallo a razzo

Impennate sono spesso associate a un ciclista di sport ("cavallo a razzo"). Il pubblico ha un punto di vista decisamente negativo su questa attività e per buoni motivi. Un wheelie è quando una moto (o altro veicolo) ha la sua estremità anteriore sollevato quando si applica l'acceleratore e la frizione a sgancio rapido. Questo può essere fatto a bassa o ad alta velocità ed è una trovata molto pericolosa tentare. Molte giurisdizioni vietano rigorosamente questa attività su strade pubbliche. Tuttavia, eseguendo un wheelie in un ambiente controllato, ad esempio, una pista di moto, è consentito. Una moto da corsa può pop un wheelie alle alte velocità e accelerazione.

Istruzioni

1 eseguire un a piedi intorno e una verifica approfondita del motociclo per la dignità di strada. In particolare, affinché il tuo pneumatico posteriore è completamente gonfio e che la ruota posteriore sia allineata. Un controllo approfondito dei freni come pure il cavo dell'acceleratore è cruciale per prevenire guasti meccanici durante un wheelie.

2 mettere su tutta l'attrezzatura di sicurezza, tra cui una giacca protettiva, guanti, pantaloni e stivali. La cosa più importante, assicurarsi che si indossa un casco.

3 mettere la moto in prima marcia e accelerare lentamente. Guardate il vostro tachimetro. Una volta raggiunto il livello medio della fascia di potenza, che dovrebbe essere circa 5.000 a 7.000 giri/min, rilasciare la frizione acutamente. Questo genererà la ruota anteriore. Mantenere solido il throttle e giri tale che è possibile mantenere la wheelie. Per abbassare la ruota, lentamente indietro la leva del gas. Appena prima che il disco fa contatto con il terreno, tagliare completamente l'acceleratore. Essere sicuri di non toccare i freni anteriori o posteriori, poiché ciò può causare instabilità. Questo metodo è un wheelie frizione-controllo.

4 accelera fortemente al fine di preparare un wheelie acceleratore. Questo richiede l'accelerazione pesante tale che il numero di giri è vicino il top di gamma della vostra moto. Rapidamente indietro l'acceleratore e quindi spingere l'acceleratore completamente aperto al fine di eseguire un wheelie senza toccare la frizione. Questo può essere un metodo più difficile e spesso è denominato un wheelie di potenza. Questa manovra potrebbe non essere possibile su tutti i motocicli.