Etapcharterlease.com

Come vedere sbiadito inchiostro termico

Come vedere sbiadito inchiostro termico

Le ricevute di tutti i tipi utilizzano carta termica, la maggior parte dei quali sono di scarsa qualità. Carta termica di qualità inferiore è altamente sensibile al calore, luce solare, umidità e maneggiandolo, che degrada la leggibilità. Carta termica non viene stampato su; non c'è nessun carbonio toner o inchiostro. Immagini e testo sono prodotte quando una testina di stampa riscaldata viene a contatto con la carta trattata. Ci sono diverse tecniche che possono rendere sbiadito carta termica testo visibile, ma a causa di differenze nelle proprietà di rivestimento, i risultati potrebbero non essere soddisfacenti su qualsiasi tipo di carta specificato.

Istruzioni

1 scattare foto digitali della carta termica. Trasferire le foto digitali sul computer. Utilizzare un programma di fotoritocco per modificare le foto. Regolazione dei livelli, curve o contrasto gamma può portare fuori le sbiadite porzioni dell'immagine. Prova "Inverti" filtro del programma per rendere un'immagine negativa della foto per evidenziare il testo sbiadito.

2 tagliare alcuni pezzi dalla carta termica sbiadito per essere utilizzato come esperimenti. Tagliare i campioni da un'area non critica, ma essere sicuri che contengono testo o grafica.

3 fotocopia di uno dei pezzi tagliati del campione. La carta sbiadita potrebbe essere leggibile nella copia. In caso contrario, provare a regolare le impostazioni di copiatrice a più scuro. Alcune carte termiche possono girare nere dalla luce e il calore della copiatrice, quindi assicuratevi di utilizzare solo un piccolo campione di carta.

4 inserire un altro dei campioni tagliati in un sacchetto di plastificatrice ed eseguirlo attraverso la plastificatrice. Perché la carta termica è sensibile al calore, calore di plastificatrice causerà una reazione chimica, eventualmente rendendo la stampa visibile nuovamente.

5 analizzare un campione di taglio della carta termica su uno scanner piano utilizzando l'impostazione di colore. Coprire la carta termica con un pezzo di cartoncino nero. Il calore e la luce dallo scanner può attivare nuovamente il processo chimico in carta termica. La carta nera impedisce luce sparsa di attivare aree non di testo della carta termica.

6 posto un nap-free (piatto, non sfilacci) asciugapiatti su un asse da stiro. Un altro esempio di carta tagliata, utilizzando un ferro asciutto del ferro. Vapore si rovina la carta. A seconda del rivestimento di carta termica, calore di ferro può attivare il processo chimico per rendere visibile la stampa.

7 soffiare un campione della carta sbiadito con un asciugacapelli, impostato su basso, per pochi minuti. Il calore asciuga potrebbe rendere qualsiasi testo appaiono bianchi su uno sfondo scuro.

8 brillare una luce infrarossa sulla carta termica in una stanza buia o UV (luce nera). UV o luce infrarossa provoca qualche testo di carta termica a brillare. Se il testo viene visualizzato sotto la luce UV, scattare alcune fotografie digitali non flash. Avere un amico a tenere la luce rende questo più facile. A partire da fine 2010, luci UV palmare possono essere acquistate online per meno di £6.