Etapcharterlease.com

Come valutare le abilità di lettura

Come valutare le abilità di lettura

Determinare quanto bene un bambino legge richiede prendendo uno sguardo globale al livello di lettura del bambino. Un record in esecuzione è un modo che questo può essere fatto con un elevato grado di precisione. La qualitativa lettura inventario-3 (QRI-3) fornisce materiali di lettura e istruzioni dettagliate su come valutare le capacità di lettura di uno studente con precisione. Se questa risorsa non è disponibile, un semplice record in esecuzione può fornire molte delle informazioni necessarie per determinare quanto bene un bambino sta leggendo.

Istruzioni

• Determinare il livello testo lo studente deve leggere per la valutazione. QRI-3 ha una collezione di liste di parole che lo studente legge per determinare il testo di lettura adeguata per cominciare. Questo è semplicemente un metodo imparziale di determinare un punto di partenza per la valutazione di lettura. Se non avete il QRI-3, si può semplicemente prendere un libro o altro testo al livello che il bambino sembra essere la lettura. Avete bisogno di prendere un passaggio che il bambino non ha letto in precedenza al fine di ottenere una registrazione accurata esecuzione. Tenete a mente che il testo deve essere abbastanza a lungo per fornire una valutazione accurata delle capacità di lettura degli studenti. I testi in QRI-3 sono tra 200-400 parole lunghe.

• Prendere un record in esecuzione del bambino lettura. Il bambino legge ad alta voce mentre si prendere appunti e tempo il bambino. Le note per un record in esecuzione possono essere assunto su una copia del testo che il bambino sta leggendo o su un pezzo di carta bianco. Per parole lette correttamente, inserire un segno di spunta sopra quella parola nelle note. Se si stanno prendendo appunti su un pezzo di carta bianco, non è necessario scrivere le parole, un segno di spunta verrà semplicemente stare in per la parola. Per errori o miscues come le chiama il QRI-3, Scrivi la parola fonetica disse il bambino al posto della parola corretta. Così, per esempio, se il bambino ha detto "tubo" invece di "casa", si scriverebbe giù "tubo". Se il bambino poi corregge la parola, è scrivere una barra accanto al tubo flessibile e le lettere "sc", che si distinguono per "auto-corretto".

• Porre domande di comprensione con lo scopo di determinare se il bambino capisce quello che ha letto.

• Determinare la velocità di lettura. Lo studente di sincronizzazione mentre lei legge fornirà le informazioni necessarie per determinare la sua fluidità di lettura o la velocità. LD OnLine.org fornisce un grafico che determina il numero di parole lette al minuto in base al livello di grado. Sarà necessario sapere quante parole il bambino ha letto e dividere per il numero di minuti ci sono voluti per lei leggere tutto il passaggio.

• Determinare il livello di lettura del bambino. QRI-3 posti risultati di lettura di un bambino in instructional, indipendente e frustrazione livelli di lettura. Livello di lettura indipendente del bambino è che che non richiede nessuna istruzione per comprensione; il bambino può leggere il testo comodamente e rileva pochi eventuali parole che egli è in grado di leggere. Il livello di lettura didattico è il livello ottimale per un bambino a leggere durante le lezioni di arti di lingua; Questo è il livello al quale hai la possibilità di insegnare strategie per aiutare il bambino a leggere parole sconosciute e di fornire istruzioni per la comprensione di decodifica. Il livello di frustrazione è quando il bambino diventa frustrato dalla lettura del testo; incontrò troppe parole difficili e perde la comprensione nella lotta per decodificare le parole. Il livello di lettura è messo insieme da tre foto scattate durante la valutazione. La velocità di lettura che lo studente dovrebbe essere all'interno della media per il suo livello di grado. Domande di comprensione il punteggio come si farebbe con qualsiasi grado di passaggio di testa indica livello didattico mentre un grado di errore indica un testo che è alla frustrazione livello. Il livello di lettura didattico per la lettura di precisione, secondo la QRI-3, medie a 25 parole corrette per ogni errore. Il livello a cui il bambino legge esattamente a livello didattico, possono ricevere un grado passante su domande di comprensione e letture circa la velocità media per il suo livello di grado, è considerato il livello di lettura del bambino.