Etapcharterlease.com

Come utilizzare Powerpoint 2003 passo per passo

Come utilizzare Powerpoint 2003 passo per passo

Se siete nuovi a fare le presentazioni di PowerPoint, fissando una diapositiva vuota sullo schermo può essere scoraggiante. Mentre PowerPoint ha tutti gli strumenti che necessari per creare una presentazione dall'aspetto professionale, il gran numero di strumenti disponibili potrebbe far sembrare impossibile trovare un punto di partenza per il progetto. Anche se potrebbe lavoro minorile attraverso facendo una presentazione di PowerPoint da zero, non è necessario; PowerPoint 2003 è uno strumento chiamato la creazione guidata, che può popolare la presentazione con diapositive pre-formattati con un tema che è appropriato per la presentazione che si sceglie.

Istruzioni

1 fare clic su "File" e quindi fare clic su "Nuovo". Fare clic su "Da Creazione guidata contenuto" sul lato destro dello schermo.

2 fare clic su "Next" e quindi fare clic su un pulsante per il tipo di presentazione che si darà. Ad esempio, fare clic su "Corporate". Verrà visualizzato un elenco di opzioni secondarie. Fare clic su una delle opzioni e fare clic su "Avanti".

3 fare clic su un pulsante di opzione per il tipo di output che si desidera utilizzare per la presentazione e quindi fare clic su "Avanti". Le opzioni includono "sullo schermo presentazione" e "Web presentazione."

4 Digitare un titolo per la presentazione nella casella di testo "Titolo". Se si desidera che una nota a comparire nel piè di pagina di ogni diapositiva, digitarlo nella casella di testo "Footer".

5 selezionare le caselle di controllo per tutti gli elementi che si desidera visualizzare su ogni diapositiva. Ad esempio, fare clic su "Numero di diapositiva". Dopo aver effettuato la selezione, fare clic sul pulsante "Avanti".

6 modificare il testo nella presentazione di PowerPoint per adattare il contenuto alle vostre esigenze. Per modificare il testo, fare clic su un nome della diapositiva nel riquadro sinistro e quindi fare doppio clic il testo sulla diapositiva. Digitare il contenuto per sostituire il contenuto generico sulla diapositiva.

7 aggiungere un'immagine alla diapositiva facendo clic su "Inserisci" e quindi facendo clic su "Immagine". Fare clic su "da file" e quindi individuare l'immagine nell'elenco "Cerca in" menu a tendina. Fare clic su "Inserisci" per inserire l'immagine.