Etapcharterlease.com

Come utilizzare gli organizzatori grafici per la letteratura

Come utilizzare gli organizzatori grafici per la letteratura


Gli organizzatori grafici presentano molti modi per scambiare idee, imparare, interpretare, scrivere, insegnare e organizzare idee o concetti nella letteratura. Essi sono solitamente utilizzati come rappresentazioni visive per elementi della letteratura. Mappe concettuali, diagrammi di flusso, matrice mappe, mappe di caratteri e brainstorming ragnatele sono tutti esempi di grafici organizzatori. Tuttavia, gli organizzatori grafici non sono solo limitati a questi tipi; Ci sono molti generi differenti di organizzatori che contribuiscono a rendere loro strumenti molto utili nella letteratura. Essi consentono di concretizzare idee e conoscere tutti i diversi aspetti della letteratura.

Istruzioni

• Scegliere il tipo di grafico organizzatore userete aiutarti a capire, imparare o scrivere sul tuo argomento di letteratura. Determinare scopo dell'organizzatore grafico e che può essere utilizzato per descrivere, confrontare o contrasto, classificare, sequenza e prendere decisioni.

• Disegnare la mappa o il grafico su un pezzo di carta. Scrivere l'argomento o l'idea principale nella casella principale o bolla sul vostro organizzatore grafico. Utilizzare l'argomento principale come la piattaforma per organizzare, confrontare, generare o scambiare idee. Idee che vengono in mente sempre proverrà dall'argomento principale.

• Generare argomenti secondari o idee che servono lo scopo principale del vostro organizzatore grafico e disegnarli sul resto del vostro organizzatore grafico. Se utilizzi l'organizzatore per confrontare due personaggi di una storia, utilizzare una matrice di comparazione, diagramma di Venn o mappa concettuale. Ad esempio, il diagramma di Venn è composto di cerchi che si intrecciano tra loro e le caratteristiche comuni, essendo scrivere nello spazio condiviso dove si intrecciano i cerchi.

• Descrivere un elemento di letteratura, un'impostazione, carattere, trama o tema utilizzando un web di brainstorming o una mappa concettuale. Sono idee che derivano da diversi sottoargomenti per descrivere l'argomento principale. Questi tipi di grafici organizzatori vi aiuterà a decostruire e definire le relazioni tra elementi e mostrare quale direzione hanno preso.

• Utilizzo di un sito web di "brainstorming" o un diagramma di flusso per classificare un idea o un elemento della letteratura. Ad esempio, un diagramma di flusso consente di interpretare e loro classificazione per identificare i diversi temi in un romanzo. Può anche mostrare una sequenza o un modello come una catena di eventi o mostrare come determinate fasi o fasi hanno avuto luogo. Si tratta di uno strumento eccellente nella mappatura di una trama. Una matrice o un web utilizzabile per mostrare idee casual o prendere decisioni.

• Organizzare la mappa o grafico se ogni è troppo complesso, su un foglio di carta per strutturare il suo corpo. Ri-disegnare l'organizzatore grafico ed etichettare ogni parte con categorie che aiutano a determinare dove ogni idea appartiene. Ad esempio, una mappa concettuale possa essere etichettata in quanto una carta è organizzato da essere etichettato con un corpo, un'introduzione ed una conclusione.

• Uso colorato matite o pennarelli di colore-codice le diverse categorie della tua mappa o grafico. Una volta colorati, tt sarà molto più facile da organizzare e definire le varie parti dell'organizzatore grafico. Quando hai finito le idee dovrebbero riguardare per il supporto dell'organizzatore grafico scopo e tema principale, vi aiuta a capire che la letteratura in maniera più ordinata.