Etapcharterlease.com

Come un dipendente può scrivere una lettera di disdetta?

Come un dipendente può scrivere una lettera di disdetta?

Una lettera di disdetta, noto anche come una lettera di dimissioni, viene utilizzata per notificare un datore di lavoro che si sta lasciando la vostra posizione corrente. Anche se non è la cosa più semplice da fare, una lettera di disdetta è di una cortesia professionale al tuo datore di lavoro e fornisce documentazione scritta della terminazione. Quando si scrivono lettere di terminazione, tenerli business come e --punto di rispettare la società o la persona che riceve la lettera.

A partire la lettera

Utilizzare un'attività di formattazione quando si scrive la lettera di disdetta. Ciò significa che la vostra lettera deve iniziare con un'intestazione nella parte superiore sinistra della pagina che include la data, seguita da due spazi, il nome e titolo della persona che riceverà la lettera e l'indirizzo della società. Ad esempio: 1° gennaio 2011 John Smith, District Manager ABC grossisti 123 Grant Lane Royal Oak, MI 48067 dopo si scrive la data e l'intestazione, digitare una formula di apertura formale seguita da due punti, ad esempio, "Dear Mr. Smith:". Inoltre, assicuratevi che la vostra lettera ha un pollice margini su tutti i lati.

Motivi per lasciare

Il corpo della vostra risoluzione dovrebbe spiegare chiaramente le ragioni per lasciare l'azienda. Tenere questo breve e concisa ed essere cordiale e professionale nella tua scrittura. "Burning bridges" di essere maleducato e offensivo può ferirti in fondo alla strada. Ad esempio, piuttosto che dicendo: "questa società è gestita da un mucchio di idioti e non lo sopporto più," dire qualcosa come, "pur rispettando lo stile di gestione dei grossisti ABC, non credo sia una buona misura per quello che sto cercando nella mia carriera."

Data che te ne vai

Nel prossimo paragrafo della lettera di disdetta, indicare la data effettiva della vostra rassegnazione, che è l'ultima data che si prevede di essere al lavoro. In generale, è necessario fornire un preavviso di due settimane prima del vostro ultimo giorno dell'azienda. Tuttavia, dopo aver ricevuto la lettera di disdetta possono convenire a una data che è prima o dopo che tu e il tuo datore di lavoro.

Successi e gratitudine

Come accennato, anche se ha avuto una brutta esperienza con la società ancora non volete lasciare una nota stonata. Nel paragrafo successivo, ricapitolare i risultati e le esperienze positive con l'azienda. Sottolineare specifiche istanze dove il vostro lavoro ha portato a risultati positivi per l'azienda. Quindi Esprimi la tua gratitudine per l'opportunità di lavorare lì.

Fine su una nota positiva

Nel paragrafo finale della tua lettera di disdetta, esprimere i vostri desideri per il futuro dell'azienda. Saltare due linee quindi scrivere una linea di chiusura con il tuo nome e la firma. Ad esempio, "Cordiali saluti, Mark Johnson."