Etapcharterlease.com

Come uccidere e. coli nell'acqua potabile

Come uccidere e. coli nell'acqua potabile

Escherichia coli, meglio conosciuto come Escherichia coli, è un gruppo eterogeneo di batteri. Alcuni ceppi di e. coli possono causare malattie umane tra cui diarrea, infezioni delle vie urinarie, malattie respiratorie e polmonite. Ci sono alcuni modi efficaci per uccidere e. coli nella vostra acqua potabile, secondo il Centers for Disease Control and Prevention. Questi includono bollente e uso di sostanze chimiche. È anche possibile utilizzare sistemi di filtraggio per rimuovere Escherichia coli dall'acqua potabile, ma questi metodi non uccidono i batteri.

Istruzioni

Acqua bollente

• Versare la quantità desiderata di acqua in una pentola. È possibile utilizzare acqua dal rubinetto, ruscelli, fiumi e laghi. Se prendendo acqua da fonti naturali, scoop l'acqua dalla superficie, così non si disturba il materiale di fondo e mescolarlo con l'acqua. Non usare acqua torbida o torbido.

• Avviare la fonte di calore. È possibile utilizzare un fuoco di legna, stufa di gas / grill o una piastra di cottura per ebollizione dell'acqua. Se si utilizza una fiamma aperta, come bruciando legno, assicurarsi che la pentola che si utilizza è adatta per quel tipo di utilizzo.

• Collocare la pentola con l'acqua alla sorgente di calore. Attendere fino a quando l'acqua comincia a bollire. Secondo i Centers for Disease Control and Prevention, portando l'acqua a ebollizione di rotolamento per un minuto è molto efficace nell'uccisione di e. coli.

• Spegnere la fonte di calore e lasciare l'acqua raffreddare prima di berla. Il tempo necessario per raffreddare l'acqua dipenderà la quantità di acqua e dalla temperatura dell'ambiente circostante. È possibile fissare il raffreddamento mettendo la pentola in acqua fredda. Così si sarà non ricontaminare l'acqua, coprire la pentola.

Compresse allo iodio

• Versare la quantità desiderata di acqua da una bottiglia. È possibile utilizzare l'acqua del rubinetto o acqua da fonti naturali come fiumi, laghi e torrenti. Non utilizzare acqua torbida o nuvoloso.

• Aggiungere le compresse allo iodio all'acqua utilizzando un rapporto descritto in etichetta o altre istruzioni. Ad esempio, è possibile utilizzare due compresse di iodio Agua potabile per un quarto o litro d'acqua. Non ricopra la bottiglia per consentire leggera perdita di aria.

• Attendere cinque minuti, se si utilizzano le pastiglie Aqua potabile, o come consigliato sull'etichetta o istruzioni.

• Agitare il flacone in modo che si consenta l'acqua per sciacquare il collo della bottiglia e filettature. Va tutto bene se poca acqua filtra fuori mentre si esegue questa operazione. Questo passaggio vi aiuterà a disinfettare le parti della bottiglia che potrebbero contenere acqua non trattata.

• Chiudere il tappo e attendere 30 minuti, o una volta descritto in etichetta, prima di bere l'acqua. Iodio disciolto ucciderà il e. coli penetrando la parete cellulare e inattivando i batteri.