Etapcharterlease.com

Come trovare il valore di una bambola di porcellana

Come trovare il valore di una bambola di porcellana


Bambole di porcellana erano popolari dal 1800s iniziale di circa 1880, e la maggior parte sono state prodotte in Germania, Francia e Danimarca. Durante il 1840s, i tedeschi cominciarono a produrre capi di porcellana, consentendo più bambole essere sul mercato. Queste bambole hanno meno valore rispetto a quelli che sono stati fatti a mano. Diversi indicatori scegliere il valore di una bambola, tra cui come sembra, a marcature trovate sulla bambola.

Istruzioni

1 controllare la condizione della bambola. Cercare di dita o scheggiati zone mancanti. Controllare la testa, gambe e braccia poi controllare le parti non-porcellana, per essere sicuri che sono originali. Porcellana crepe con l'età, ma non toglie valore. Grandi crepe o rotture che sono stati riparati, portare giù il valore della bambola.

2 cercare occhi dipinti piuttosto che gli occhi di vetro. Quelli con occhi dipinti sono state fatte in produzione precoce, prima che le bambole sono state prodotte in serie e hanno più valore.

3 esaminare i capelli della bambola per vedere se è i capelli originali. Questo rende la bambola più preziosa. Quelli con parrucche di capelli umani sono decisamente più costosi rispetto a quelli con capelli sintetici, perché sono più vecchi.

4 controllare l'abbigliamento sulla bambola. È difficile trovare bambole con l'abbigliamento originale. L'abbigliamento dovrebbe riflettere l'ora in cui la bambola è stata effettuata, al fine di aumentare il valore della bambola.

5 ispezionare la bambola per indovinare l'età. Prime bambole avevano dipinto occhi e volti, insieme con tessuto o cuoio farcito organi o organismi in legno. Più tardi bambole avevano snodato collo o degli arti. La maggior parte delle prime bambole sono state fatte nelle sembianze di un adulto, ma nel 1840, bambole del bambino sono state fatte in Francia e sono estremamente difficili da trovare. Bambole di carattere sono state fatte in Germania, negli anni successivi e sono molto ricercati. Queste bambole hanno espressioni sui loro volti e sono più prezioso di bambole prodotte in serie.

6 cercare contrassegni del fornitore sulle bambole. Questi possono essere numeri, lettere o una combinazione dei due che può essere collegato al cataloghi, al fine di trovare il valore della bambola. Si trovano di solito sulla schiena o le spalle, o sotto il collo della bambola, anche se alcuni possono essere trovati sulla parte inferiore dei piedi. Ci sono molti siti su Internet dove si trovano i prezzi e bambole di porcellana. Fare una ricerca per trovare il valore di una bambola, o ricevere consigli da un esperto qualificato.