Etapcharterlease.com

Come trovare il valore di binocolo antico

Come trovare il valore di binocolo antico


Raccolta di oggetti d'antiquariato può essere divertente e istruttiva. Se si raccolta binocolo per piacere estetico o per profitto, è sempre utile fare qualche ricerca in anticipo. Con alcuni strumenti di semplice risorsa, è possibile ottenere rapidamente una varietà di informazioni sui valori passati e presenti. Con questi dati, è possibile effettuare un'analisi comparativa generale per stimare i valori correnti e forse identificare un trend nel mercato.

Istruzioni

1 ispezionare il binocolo per eventuali segni, incisioni o etichette che possono essere presenti, usando una lente d'ingrandimento, se necessario. Esaminare le condizioni generali della calotta, i movimenti meccanici e le lenti. Scrivere su un pezzo di carta tutto ciò che si osserva.

2 prendere le misure del binocolo. Includono la lunghezza, larghezza e diametro delle lenti. Aggiungere queste misurazioni alle note.

3 valutare eventuali accessori come un caso o lente tappi nello stesso modo come il binocolo. Annotare tutte le informazioni e problemi di condizione. Determinare se gli accessori sono originali al binocolo o non.

1 visitare la vostra biblioteca locale o libreria e sfogliare la sua collezione di antichi prezzo guide. Ricerca per marca, utilizzando le informazioni raccolte circa il pezzo precedente. Sfogliare le foto, se le vostre osservazioni iniziali non produrre una marca o modello. Annotare ogni valore che si trova, insieme con le descrizioni riportate, e la cosa più importante, la data dell'edizione libro stai cercando.

2 ricerca aste online, forum, articoli e antichi siti web digitando la marca e il modello del binocolo in vari motori di ricerca. Esaminare i risultati e apportare modifiche alla tua descrizione, se necessario, per portare a risultati più applicabili. Includere i risultati di tutte le aste chiuse dal mese scorso. Annotare le note come prima, compreso il valore e la condizione di binocolo, nonché la data del sito web, asta o post l'ultimo aggiornamento, chiuso o scritti.

3 frequentare fiere dell'antiquariato locale o raduni e domandare circa i concessionari che hanno esperienza nel tipo di elemento. Richiedere un preventivo gratuito e generale presso i concessionari, o pagare per una valutazione completa con documentazione.

Determinazione del valore corrente stimato

1 raccogliere tutte le tue informazioni e riportate su un foglio di carta separato solo gli elementi più simili al tuo in termini di età, marca, modello, potenza ottica e accessori, se applicabile.

2 analizzare le condizioni e le caratteristiche del vostro binocolo complessiva e confrontarli con le condizioni e caratteristiche del binocolo che avete sulla vostra lista.

3 determinare quali binocoli con i valori più recenti migliori rappresentano l'elemento che si sta valutando. Se più di un elemento è simile, prendere la media dei loro valori combinati. Capire che il valore che siete arrivati a solo è accurato come i dati raccolti e che esso non riflette il valore futuro.