Etapcharterlease.com

Come trattare le macchie nere su cespugli di rose

Come trattare le macchie nere su cespugli di rose


Conosciuto anche come Diplocarpon rosae, la malattia fungina macchia nera provoca macchie nere sulle foglie di rose. Ciò che spesso inizia come un piccolo punto nero qua e là può trasformarsi in una vera e propria malattia che causa le foglie ingialliscono e morire. Condizioni di bagnato, umide, combinate con una temperatura media di 24C creano l'ambiente perfetto per la macchia nera, che inizierà a mostrare i segni della sua presenza entro 10 giorni dalla germinazione delle spore fungine. Sinistra non trattati, macchia nera sarà non solo infettare il vostro intero giardino di rose, ma continuerà a indugiare nel terreno, che interessano i vostri cespugli di rosa negli anni che seguono.

Istruzioni

• Potare i vostri cespugli di rosa appena si notano le macchie nere. Utilizzare un paio di forbici e tagliare malati rami e foglie, nonché fioriture allegate.

• Posizionare immediatamente tutto il materiale di taglio in un sacchetto di plastica. Non lasciarlo steso a terra, o le spore fungine si moltiplicheranno e diffondersi attraverso il vostro giardino di rose a macchia d'olio.

• Applicare un prodotto in polvere di zolfo o fungicida per i cespugli di rose. Seguire le istruzioni dell'etichetta per consigli di applicazione. Zolfo e fungicidi sono ugualmente efficaci e soggette a disponibilità. Che uno si sceglie dipenderà da ciò che è disponibile presso il vostro centro di giardino.

• Impregni le vostre cesoie di potatura in un disinfettante domestico dopo l'uso. Un disinfettante domestico, come la candeggina o cloruro di benzalconio, ucciderà blackspot spore. Uccidere le spore farà in modo che non trasmettono la malattia ad altri cespugli di rose durante la potatura regolare.

• Applicare polvere di zolfo per i cespugli di rose e il terreno circostante, mentre i cespugli di rose sono dormenti prossima primavera. Trattamenti all'inizio della primavera impedirà le macchie nere dal tornare. Tenete a mente che lavaggi di polvere fuori sotto la pioggia di zolfo e avrà bisogno di riapplicare dopo ogni pioggia.