Etapcharterlease.com

Come tingere il Velour

Come tingere il Velour

Tessuti della peluche, colore aggiornamento triste come velluto con la tintura del tessuto. Velour può sembrare difficile da tingere a causa del mucchio. Leggere l'etichetta di contenuto di tessuto prima di scegliere una soluzione colorante. Velluto di cotone richiede coloranti reattivi di fibra, mentre la tintura di poliestere velluto chiamate per diffusione. Coloranti reattivi fibre naturali legami intorno alla molecola di fibra di cellulosa formando un legame di colorazione permanente. Tintura del tessuto può causare il restringimento naturale delle dimensioni di larghezza e la lunghezza originale. Ricordarsi sempre di regolare modelli aggiungendo restringimento percentuali per la larghezza e la lunghezza prima tintura tessuto di velluto.

Istruzioni

1 versare l'acqua calda in un robusto contenitore in plastica o un secchio. Piccoli contenitori che non coprono l'intero pezzo di tessuto con il bagno di tintura produce un posto-colorante o un tono di colore non uniforme. Se si lavora con coloranti reattivi di acqua fresca, fare riferimento al requisito di temperatura del tuo brand.

2 indossare guanti in lattice, un respiratore e vecchio abbigliamento prima della miscelazione. Tingere spesso splatters quando immergendo e rimozione del tessuto e può permanentemente danneggiare i capi che si indossano. Coloranti rilascia fumi tossici, quindi è meglio lavorare in un'area ben ventilata.

3 aggiungere la tintura reattiva del tessuto per l'acqua calda e mescolare con un bastoncino per mescolare. Utilizzare una spatola di plastica a rompersi a parte eventuali grumi di tintura che si possono formare nella parte inferiore del contenitore. Se il ciuffo filtra nel velour, provoca macchie indesiderate colore saturo.

4 aggiungere 1 cucchiaino di sale tabella come voi continuate a mescolare la tintura. Leggere le istruzioni del tuo brand per requisiti di misura esatta. Alcune marche di colorante non necessitano di sale.

5 aprire il tessuto di velluto. Immergere una estremità nel bagno di tintura e continuano ad alimentare il tessuto restante nel contenitore fino a quando non è completamente coperto con la tintura.

6 mescolare il tessuto nel contenitore per saturare tutti i lati il velluto. Assicurarsi che il tessuto non mazzo o piegare, impedendo la tintura reattiva di incollaggio in modo uniforme per le fibre di velluto e il mucchio.

7 lasciare che il tessuto sedersi in bagno di tintura secondo le istruzioni del tuo brand. Maggior parte delle marche suggerire un minimo di 30 a 40 minuti.

8 rimuovere il velluto da tintura. Sciacquare in acqua fredda più volte fino a quando il colorante viene eseguito chiaro.

9 impostare il velluto bagnato, mucchio lato rivolto verso l'alto, su un rack di essiccazione di tessuto mesh per aria asciutta per un minimo di 24 ore. Questo processo permette il colorante impostare accuratamente.