Etapcharterlease.com

Come tingere i capelli con curcuma

Come tingere i capelli con curcuma

Curcuma rende un'alternativa economica allo zafferano per coloranti e aromatizzanti il vostro cibo. Inoltre rende ragionevolmente efficace colorante giallo per rendere più dorato capelli castano chiaro o biondo. Naturalmente, non è una candeggina; così se i capelli non è pallido, curcuma probabilmente non avrà molto effetto. Può aggiungere un po ' di ricchezza di sfumature rosse, ma chi ha i capelli scuri di marroni o nero sarebbe meglio di sperimentare con hennè, caffè o noci.

Istruzioni

• Punta una generosa quantità di curcuma in polvere in un pentolino. Utilizzare almeno una manciata e altro ancora, se avete i capelli lunghi.

• Mescolare in acqua gradualmente fino ad ottenere una pasta che cola. Spetta a voi solo come spesso la pasta è..--paste più sottili sono più facili da applicare per i capelli ma più inclini a stillicidio.

• Portare la miscela lentamente a ebollizione e lasciate cuocere per pochi minuti, che sembra mettere in evidenza il colore, prima di spegnere il fuoco e lasciare raffreddare. Non lasciarla bruciare.

• Crema idratante rub nelle orecchie, intorno l'attaccatura dei capelli e sulla parte posteriore del collo, che aiuta a previene la macchiatura da eventuali gocce. Inoltre, drappo un vecchio asciugamano sulle spalle per proteggere i tuoi vestiti, se si indossa qualsiasi durante la tintura o la pelle, se non siete. Tirare su un paio di guanti di plastica per proteggere le mani. Curcuma le macchie della pelle così come i capelli.

• Applicare la pasta in modo uniforme a capelli asciutti e pettinare. Attendere circa 10-30 minuti prima di risciacquare. Più a lungo si lascia la pasta in, il più forte il risultato.