Etapcharterlease.com

Come testare una batteria al piombo

Come testare una batteria al piombo

Batterie al piombo sono stati intorno per un centinaio di anni e sono principalmente utilizzate in automobili. Queste batterie sono costituite da piombo impilato e piastre di ossido di piombo. Le piastre sono circondate da una soluzione elettrolitica. Il make-up della soluzione è il 35 per cento solforico acido e 65 per cento dell'acqua. È possibile testare alcune batterie al piombo, utilizzo di un idrometro. Quando si esegue questa operazione, in realtà si sta misurando la quantità di acido solforico nella soluzione dell'elettrolito della batteria. Tutte le batterie possono essere testate utilizzando un voltmetro.

Istruzioni

1 caricare completamente la batteria. L'alternatore del veicolo sarà completamente ricaricare la batteria dopo circa trenta minuti di guida. È anche possibile collegare la batteria fino a un caricabatterie di mantenimento. Il caricabatterie indicherà quando la batteria è completamente carica, solitamente con una luce LED verde.

2 rimuovere la carica superficiale. Per effettuare questa operazione è possibile accendere i fari per alcuni minuti.

3 spegnere i fari. Lasciate la batteria riposare per diverse ore.

1 controllare la batteria per vedere se ha tappi rimovibili cella. Essi sarà fatto di plastica e sarà sopra la batteria. Se la batteria non dispone di questi, non si sarà in grado di utilizzare un idrometro e dovrebbe passare alla sezione successiva.

2 scollegare i cavi della batteria. Assicurati di riporre i cavi in modo che nessuna parte dei connettori stanno toccando le celle della batteria.

3 sollevare i coperchi delle cellule. È possibile farlo con un cacciavite a testa piatta.

4 inserire il densimetro in ciascuno delle aperture e prendere le misure. La lettura sul densimetro ti dirà il peso specifico di ogni cella. Ci dovrebbe essere non più di. 05 differenza tra le cellule. Il peso specifico dovrebbe essere sopra 1.225, altrimenti i giorni della batteria sono numerati.

1 montare la pinza con il cavo rosso alla cella positiva della vostra batteria.

2 montare la pinza con il cavo nero alla cella negativa.

3 controllare la lettura del contatore. Il contatore indicherà che cosa è la tensione. La tensione di una batteria di 12V deve essere non inferiore a 12,4 e la tensione di una batteria di 6V dovrebbe essere non inferiore a 6.2.