Etapcharterlease.com

Come tagliare giù un grande albero con una sega a catena

Come tagliare giù un grande albero con una sega a catena

Solo con esperienza ed addestrato sawyers dovrebbe abbattere alberi di grandi dimensioni, con un diametro in seno-quota (DBH) di più di 18 pollici. Molte cose possono andare storte qualsiasi tipo di albero di abbattimento, ma alberi di grandi dimensioni possono causare incidenti imprevedibili abbattimento..--come Hang-up, quando l'albero abbattuto non cade, ma si blocca in un altro albero sulla strada verso il basso. Non tentare di abbattere alberi di grandi dimensioni da solo e se possibile, iscriversi ad un corso di uso e la sicurezza di motosega presso il college locale.

Istruzioni

1 spostare tutti coloro che lavorano nelle stesse lunghezze zona almeno 2 ½ albero, in tutte le direzioni, dall'albero. Mettere su tutte le apparecchiature di sicurezza. Controllare accuratamente la motosega per eventuali danni. Verificare che la catena di motosega per nitidezza corretta. Assicurarsi che il serbatoio del gas ha abbastanza gas per tutta l'operazione.

2 decidere quale direzione si desidera l'albero a cadere. Considera tutte le seguenti condizioni prima di fare la vostra scelta finale abbattimento direzione: magra dell'albero, eventuali curve nell'albero, vento e la direzione, la disposizione dei rami (soprattutto nella parte inferiore), peso di neve e ostacoli nel senso che cadono (linee elettriche, altri alberi, strade ed edifici).

3 ispezionare la corteccia e l'albero per eventuali segni di putrefazione o danni per l'esterno e l'interno dell'albero; legno marcio può rendere più pericoloso di abbattere l'albero. Cercare eventuali rami secchi che possono venire sloggiati durante il taglio nella parte superiore dell'albero. Colpiscano la base dell'albero duro cinque volte con estremità dell'ascia logger durante la ricerca di tutti i rami a cadere. Evitare a tutti i costi abbattere l'albero in un altro albero. Se è necessario, utilizzare la direzione naturale della caduta di alberi.

4 deselezionare il tronco di tutti i rami più bassi fino a altezza della testa, in modo è possibile lavorare comodamente alla base. Sgombrare il campo da tutte le rocce, cespugli e arbusti che possono intrappolare i piedi durante la fuga in un arco di 135 gradi intorno all'albero, dalla direzione di abbattimento previsto.

5 stand sul lato destro dell'albero. Avviare la motosega. Allineare la direzione della caduta prevista con le viste sulla vostra motosega. Effettuare il primo taglio parallelo al suolo, all'altezza della vita, circa 1/4 a 1/3 nella struttura ad albero. Fare il secondo taglio ad angolo inclinato di 45 gradi in profondità di primo taglio, in modo da avere un pezzo di torta zeppa di legno. La linea dove si incontrano i due tagli deve essere orizzontale e perpendicolare alla direzione di abbattimento prevista.

6 spostare sul lato opposto dell'albero, stare sul lato sinistro e rendere il vostro taglio di abbattimento. Rendere questo taglio orizzontale e parallelo al suolo. Effettuare il taglio di 2 a 3 pollici sopra il primo taglio. Guarda la cima dell'albero e quando inizia a cadere, spostare ad un angolo di 45 gradi dalla ceppaia e della direzione di abbattimento prevista. Pestare gli spicchi nella parte posteriore dell'albero se l'albero non comincia a cadere una propria o inizia a sedersi sulla barra di motosega. Eliminare la sega attentamente e scappare, mantenendo sempre un occhio sulla caduta dell'albero.