Etapcharterlease.com

Come stimare il valore di realizzo per veicoli

Come stimare il valore di realizzo per veicoli

Potrebbe essere necessario stimare il valore di realizzo per un veicolo che ha subito un incidente e sostenuta danneggiata oltre la riparazione. Generalmente, le compagnie di assicurazione scrivono via un'auto come "pari a" quando il costo delle riparazioni supera il valore effettivo "blue book" del veicolo. Stimare il valore di realizzo di un veicolo non è una scienza perfetta; Gran parte del processo dipende la compagnia di assicurazione, così come il chilometraggio e la condizione del veicolo al momento dell'incidente. Tuttavia, è possibile stimare un valore di realizzo grezzo di un veicolo "pari".

Istruzioni

• Cercare la marca del veicolo e modello on-line presso il sito di Kelley Blue Book per determinarne il valore in base al dettaglio (Vedi link nella sezione risorse).

• Ricerca corrente valore di mercato del veicolo online presso il sito Web di Auto Trader (Vedi link nella sezione risorse). Cercare veicoli della stessa marca e modello e con chilometraggio simile. Prendere in considerazione la condizione generale del veicolo al momento dell'incidente. Questi due passaggi produrrà una stima abbastanza precisa del valore di mercato attuale del veicolo.

• Consultarsi con la compagnia di assicurazione per ottenere la stima di salvataggio. Idealmente, la compagnia di assicurazione pagherà un importo che andrà a sostituire il veicolo recupero con un equivalente marca e modello.

• Visita salvataggio locale wrecking iarde per ottenere una stima di salvataggio del veicolo se è assicurato. Società di salvataggio offrono solitamente 15-20 per cento del valore al dettaglio corrente del veicolo.