Etapcharterlease.com

Come sposo mio Shih Poo

Come sposo mio Shih Poo

Shih-Poo è un cane di taglia piccola, un incrocio tra un Shih-Tzu e un barboncino. In generale, il cappotto di Shih-Poo è lungo, poiché il Shih-Tzu e il barboncino hanno cappotti lunghi. Cappotto texture può essere dritto come il Shih-Tzu, ricci come il barboncino o dovunque nel fratempo. Shih-Poo è tradizionalmente allevato per avere un cappotto basso-capannone ed è intelligente, rendendo il grooming processo più semplice. Il regime di toelettatura completo dovrebbe essere completato ogni quattro-sei settimane. Luce toelettatura è obbligatoria settimanale per evitare grovigli formando nel cappotto.

Istruzioni

• Spazzolare il Shih-Poo con un pettine di metallo e spazzola lisciante per distribuire l'olio sulla pelle, rimuovere capelli sciolti ed eliminare i grovigli. Sempre pennello nella direzione in cui il pelo è in crescita.

• Rimuovere annodati ciuffi di capelli con un rastrello opaco. Molti Shih-Poos hanno cappotti doppi che sono suscettibili di stuoia. Tappeti più piccoli possono essere spezzati con il rastrello opaco. Stuoie più grandi potrebbero essere necessario essere tagliato con le forbici.

• Riempire il lavello della cucina o il bagno con acqua calda. Utilizzare il polso per controllare la temperatura dell'acqua prima di mettere il vostro cucciolo in esso. Il fondo del lavandino o vasca dovrebbe avere un tappetino di gomma o asciugamano per evitare che il cane scivoli.

• Bagnare cappotto di Shih-Poo con acqua calda. Evitare che l'acqua nelle orecchie del cane come questo può portare all'infezione. Versare un quarto-dimensioni quantità di shampoo cane nel palmo della mano. Massaggiare lo shampoo pelo del cane. Risciacquare accuratamente e applicare un condizionatore di cane. Risciacquare tutti i prodotti dal pelo del cane.

• Prendere il cane e lo tengono su un asciugamano asciutto sul terreno. Pat il cane con un panno asciutto per rimuovere l'acqua in eccesso dal cappotto. Utilizzare la spazzola di metallo a pettinarsi cappotto di Shih-Poo, rimuovendo eventuali grovigli o stuoie si può avere perso.

• Tagliare tutti i capelli lunghi intorno il cane le dita dei piedi, occhi e orecchie con un paio di forbici. Consentire il Shih-Poo ad asciugare all'aria o utilizzare un asciugacapelli all'impostazione più bassa. Punto il flusso d'aria dal phon nella direzione che volete i capelli a mentire.

• Tamponare un batuffolo di cotone in una ciotola di soluzione salina. Pulire intorno agli occhi di Shih-Poo per rimuovere eventuali impurità o residui. Lavare dall'angolo dell'occhio interiore e lavorare in un movimento verso il basso.

• Controllare le orecchie su base regolare per acari dell'orecchio. Questo è comune nella merda-Tzu e razze barboncino a causa della crescita dei capelli alta nelle orecchie. Pulire qualsiasi cerume trovato nelle orecchie con un batuffolo di cotone. Fissare un appuntamento con un toelettatore professionista per trarci qualsiasi accumulo di peli in eccesso nelle orecchie.

• Saldamente afferrare la zampa del cane e utilizzare il dito pollice e puntatore per supportare il chiodo. Tagliare alla fine dell'unghia per evitare di colpire il rapido. Ripetere su ogni unghia su ogni zampa. Applicare all'estremità del chiodo polvere emostatica o farina di mais se accidentalmente tagliato il rapido, facendolo sanguinare.

• Premiare il tuo Shih-Poo per buona condotta con lode e una delizia. Questo incoraggerà il cane a comportarsi correttamente per governare ulteriori sessioni.