Etapcharterlease.com

Come sostituire una guarnizione della pompa piscina Hayward

Come sostituire una guarnizione della pompa piscina Hayward


Lavoretti di manutenzione piscina sono importanti da fare su un programma normale, se si desidera godere pienamente. Un lavoretto che molti proprietari di piscina sono riluttanti ad effettuare è smontare una pompa piscina colante. Pompe per piscina che perde sono quasi sempre il risultato di una guarnizione rotta, vecchia o corrosa o o-ring. Quello che dovete fare è sostituire la guarnizione o l'o-ring nella pompa. Proseguire lungo come si impara a sostituire una guarnizione pompa Hayward...

Istruzioni

Come sostituire una guarnizione della pompa piscina Hayward

• Togliere l'alimentazione elettrica alla pompa. Per farlo dalla scatola dell'interruttore di potenza e vicino il timer vicino la pompa della piscina. Scollegare i cavi dalla pompa ed estrarre la pompa da dove si può lavorare su di esso.

• Utilizzare la chiave a cricchetto per allentare e rimuovere i bulloni che collegano il motore per l'alloggiamento della pompa. Tenere gli anelli rondella con i bulloni e metterle da parte.

• Staccare l'unità di alloggiamento della pompa e la parte umida della pompa (la girante) collegato al motore. Mettere da parte l'unità di alloggiamento della pompa. Si vedrà un diffusore coprire attorno alla girante. Sollevare leggermente il coperchio del diffusore con il flathead cacciavite. Dovrebbe venire senza molto sforzo. Ruotare la girante a sinistra. Si noti che l'albero giri allo stesso tempo. Devi smetterla di albero della girante da tornitura con la girante quando si gira a sinistra.

• Interrompere l'albero della girante da tornitura con la girante andando verso la parte posteriore del motore, togliere il coperchio, svitando le viti della staffa che tiene il condensatore di avviamento nero grande nel motore con la testa piatta cacciavite. Si dovrebbe ora essere in grado di vedere l'albero della girante. Usare la chiave da 7/16" per tenere l'albero in modo sicuro così abituato a girare con la girante. Mentre esso si conserva, raggiungere intorno all'estremità girante del motore e utilizzare il grande vice grip per ruotare la girante a sinistra.

• Rimuovere la girante del motore in senso antiorario. Si dovrebbero vedere le due parti della guarnizione girante Hayward bianca. Controllare i fili della girante. Se molto usurata, potrebbe essere necessario sostituire la girante intera

• Rimuovere delicatamente la parte in ceramica bianca della guarnizione con un flathead cacciavite. Ottenere la nuova guarnizione ceramica corretta e rimuovere le due parti della guarnizione. Il lato nero va sulla girante, il lato bianco va sul lato albero motore pompa. Non toccare la parte in ceramica bianca della guarnizione. Utilizzare il dado-driver per premere delicatamente la guarnizione in ceramica bianca in posizione.

• Rimuovere la guarnizione dal lato girante della pompa afferrando il possesso di essa e torsione. Assicurarsi che tutti del sigillo si stacca come voi sono rotatorio. Prendere la nuova guarnizione, torsione e spingerlo verso la girante saldamente fino a quando posti ordinatamente sul lato girante della guarnizione. Non toccare la parte ceramica della guarnizione.

• Rientro la girante sull'albero motore in mano-rotazione in senso orario per stringerlo. Fissare l'albero sulla parte posteriore del motore con la chiave da 7/16" così l'albero non si muove quando si è terminato la guarnizione girante in senso orario sull'albero di serraggio manuale. Sostituire l'anello bianco girante e iniziare a rimontare la pompa. Ispezionare l'o-ring di gomma del diffusore. Se in buone condizioni, riprendersi il diffusore sulla girante.

• Sollevare l'unità motore e girante. Scivolare indietro in dell'unità abitativa. Utilizzare la chiave a cricchetto per fissare il 9/16" bulloni e rondelle. Serrare i bulloni in un reticolo di stella - superiore, fronte inferiore laterale, superiore, inferiore sul lato opposto, lato - opposto al fine di sigillare l'involucro in modo uniforme ed evitare perdite. Tutti i bulloni devono essere serrati in modo sicuro con le rondelle.

• Sostituire il condensatore al suo posto nella parte posteriore del motore con il driver di dado o flathead cacciavite, fit il tappo sul motore restituire l'unità al suo posto sulla vostra lastra di cemento. Accendere il vostro potere e la pompa di prova. Sei stato esito positivo se non più perdite.