Etapcharterlease.com

Come sostituire le parti su una moto Honda

Come sostituire le parti su una moto Honda


Sapere come sostituire le parti sulla tua moto Honda, fa risparmiare tempo e il costo di un negozio di moto. Maggior parte dei piloti sono in grado di mantenere le loro moto sostituendo una catena usurata o il cavo dell'acceleratore. Sostituzione leve mano rotta o un radiatore dell'olio non richiede una laurea in meccanici del motociclo. A meno che non stai facendo il motore interno e lavoro di trasmissione, gli unici requisiti per la sostituzione di molte parti sulla tua moto Honda sono alcuni strumenti di base, attrezzatura leggera e un manuale di servizio.

Istruzioni

Strumenti e attrezzature

1 ottenere un servizio di Honda manuale per anno e modello della tua moto. Maggior parte dei manuali sono procedure che consentono di isolare i problemi di risoluzione. Tutti i manuali di servizio moto Honda hanno procedure per cambiare i dischi della frizione, luci, filtri e pastiglie dei freni, per citarne alcuni.

2 avere a disposizione una selezione di metriche prese, un cricchetto e un'estensione di presa. Includono una presa spina di scintilla. Acquistare una serie di chiavi metriche che vanno da 2mm a 25 mm. mantenere un set di chiavi a brugola da lato troppo di metrica. Questo set base di strumenti si prenderà cura della maggior parte dei bulloni quando si sono sostituendo parti sulla tua moto.

3 ottenere un supporto affidabile riparazione che è valutato per la tua moto. Un CB650 è molto più pesante di un tipico XR150. Assicurarsi che il supporto è relativamente facile da usare.

4 acquistare un tester di tensione e batterie di ricambio. È possibile controllare la tensione della batteria in meno di un minuto utilizzando un indicatore di tensione. Tester di tensione sono una necessità durante l'installazione di accessori elettrici, come un interruttore di accensione e luci.

Rimozione di parti

1 seguire le procedure descritte nel manuale di riparazione della Honda in caso di sostituzione di parti. Assicurarsi di prendere nota di quando qualsiasi fili o cavi devono essere scollegate. È anche utile etichetta fili e cavi per evitare confusione durante il riassemblaggio. Alcune parti, come il pedale del freno posteriore, pedale leva del cambio e leve manuali, vengono rimossi svitando una vite di compressione con un zoccolo metrico o chiave a brugola. Utilizzare una chiave fissa per eseguire il backup di noci durante la rimozione di bulloni per parafanghi o una catena di guardia.

2 salvare tutti i bulloni, dadi, rondelle e viti in un barattolo di vetro pulito, come si va. Questo è più facile che scavando attraverso una lattina o guardando dietro il banco di lavoro quando si cerca di trovare un particolare assetto di bullone e rondella.

3 scollegare il cavo negativo della batteria prima di fare qualsiasi parti elettriche funzionano. A seconda del particolare circuito, un portafusibile e fusibile può essere cablati in linea. Rimuovere il fusibile e reinstallarlo dopo l'installazione della parte elettrica. Ricollegare il cavo negativo della batteria Ultima.

Installazione dei pezzi

1 assicurarsi di che avere la parte corretta prima di portarlo fuori dell'imballaggio. Maggior parte dei fornitori di componenti non accetterà la restituzione di una parte che era senza successo montata su una motocicletta. La parte destra dovrebbe adattarsi e a vite con un minimo di sforzo.

2 installare nuove parti nell'ordine inverso che è stato rimosso le vecchie parti. Più spesso, rimuovendo il sedile o una carenatura è necessario accedere a carburatori e filtri aria. Cavi e linee di carburante vengono riconnesse dopo un carburatore o una leva a mano è stata installata. Consultare il manuale di servizio. Mantenere le note nell'ordine in cui sono state rimosse tutte le parti.

3 usare una clip e guarnizioni forniti durante l'installazione di nuove parti da un kit. Nuovo scarico guarnizioni e guarnizioni di aspirazione sono un must quando si sostituisce tubi o un carburatore. Utilizzando la proprietà clip per fili e cavi assicura che questi rimangono fuori pericolo.