Etapcharterlease.com

Come sostituire le cinghie per un 2005 Hyundai Elantra

Come sostituire le cinghie per un 2005 Hyundai Elantra

In 2005, Hyundai ha aggiunto una berlina per il modello base della Elantra. Era ben noto per la sua economia di carburante e la sua facilità di manipolazione. La Elantra utilizzata una cinghia centrale per alimentare l'alternatore, ventola e pompa dell'acqua, come pure una manciata di altre parti del motore. La cinghia su un Elantra è fondamentale per il suo funzionamento, e guida approssimativa così come surriscaldamento può portare a danni di cintura. Se la cinghia si accende la Elantra, cesserà di funzionare. Il cambio della cinghia di solito dura meno di un'ora.

Istruzioni

1 individuare la puleggia di tensione nel motore. La puleggia di tensione si trova direttamente dietro la ventola. È da 4 a 9 pollici attraverso.

2 posizionare il tensore sulla puleggia e si usa per eliminare la tensione della cinghia applicando pressione alla puleggia, lasciando che lo strumento di agire come una leva.

3 assicurarsi che disegnare un diagramma del pathway della cinghia, se non c'è nessun tale diagramma già sulla parte anteriore del motore, quindi rimuovere la cinghia. Con il gioco creato dalla puleggia, facilmente scivolerà fuori.

4 allentare il dispositivo di regolazione bullone della staffa di puleggia di tensione. Utilizzare la chiave a bussola e allentare il bullone fino a quando la puleggia può muoversi lateralmente.

5 impostare la nuova cinghia sui componenti e la puleggia. Assicurarsi di seguire esattamente il diagramma.

6 stringere la cintura posizionando il tensore sulla puleggia e utilizzando la leva di stringere la cinghia. Con la cintura stretta, serrare il bullone di regolazione sulla staffa. Rilasciare la puleggia di tensione.