Etapcharterlease.com

Come sostituire la scintilla spine in un 2005 Dodge Grand Caravan

Come sostituire la scintilla spine in un 2005 Dodge Grand Caravan

È consigliabile modificare le candele nel tuo 2005 Dodge Grand Caravan ogni 30.000 miglia, o quando si sospetta che le spine possono essere danneggiate. Potete sostituire i cavi spina allo stesso tempo, o se sono nuovi o in buone condizioni, li tengono in sede. Acquistare le spine corrette per il tuo Grand Caravan da un rivenditore di parti di auto. Chiedi a un contatore di parti se si è sicuri delle spine migliori per il tuo furgone. Pre-gapped spine sono disponibili dalla maggior parte dei rivenditori, ma è ancora necessario verificare il divario durante l'installazione.

Istruzioni

• Sollevare il cofano della tua Grand Caravan. Selezionare una candela per cominciare. Le spine si troverà sotto i fili delle candele, che sono visibili dalla parte superiore del motore.

• Ruotare lo stivale di gomma il filo della candela mentre tirando fino a staccare la spina. Rimuovere la candela dal tuo Grand Caravan & rsquo; s motore con una candela e cricchetto.

• Controllare la distanza tra la spina nuova utilizzando un tool sgocciolante di candela. Far scorrere lo strumento sgocciolante nello spazio tra l'elettrodo e il pezzo di metallo sulla parte superiore della spina. Lo strumento sgocciolante dovrebbe leggere 50 millesimi. Se il divario è troppo grande, spingere la parte superiore della spina contro una superficie dura. Utilizzare lo strumento sgocciolante per piegare la parte superiore della spina leggermente per ampliare il divario se è troppo piccolo.

• Inserire la spina a mano per evitare cross-threading. Serrare il tappo con una candela e cricchetto. Spremere una goccia di grasso dielettrico nella Grand Caravan & rsquo; avvio di filo candela s. Spingere il boot sul tappo finché scatta.

• Ripetere il processo, una spina alla volta, finché non si sostituisce tutte le spine. Chiudere il cofano della tua Grand Caravan.