Etapcharterlease.com

Come sostituire i cuscinetti della ruota su un 2003 Dodge Ram 1500

Come sostituire i cuscinetti della ruota su un 2003 Dodge Ram 1500

Cuscinetti ruota sostengono il peso del veicolo e consentono alla ruota di girare liberamente. Ogni Dodge ha anteriore e cuscinetti ruota posteriore che ogni supporto vicino a 386 chilogrammo. Veicoli più recenti hanno cuscinetti sigillati, ma più vecchie hanno cuscinetti delle ruote che richiedono una manutenzione regolare. Segni che i cuscinetti della ruota potrebbero andare male sono un rumore stridente, giocare nella ruota e la spia ABS venendo.

Istruzioni

1 allentare i dadi e il dado dell'asse prima di sollevare il veicolo. Sollevare il veicolo con un jack e fissarlo su un cavalletto. Togliere i dadi e la ruota. Rimuovere il dado dell'asse.

2 rimuovere la pinza del freno svitando la staffa freno bulloni trovati alla parte superiore e inferiore della pinza di montaggio. Non lasciare che la pinza penzolare perché potrebbe danneggiare il tubo del freno. Sostegno per un blocco o zip-cravatta modo che è sicuro.

3 rimuovere il rotore e il dado del mozzo con la presa di 36 mm. Girare il volante per accedere all'hub bulloni di montaggio e rimuoverli con una chiave esagonale. Sarà necessario girare il volante in entrambe le direzioni per ottenere l'accesso a tutti i bulloni di montaggio.

4 rimuovere il cavo del sensore ABS e usare un cacciavite per fare leva il mozzo allentato e rimuoverlo. Potrebbe essere necessario utilizzare un estrattore ingranaggio per separare l'hub dal fuso a snodo.

5 applicare antigrippaggio composto per il nuovo hub dove si adatta strettamente contro il fuso a snodo. Inoltre applicare antigrippaggio composto per le spline sull'asse. Serrare i bulloni del mozzo per fissare il nuovo hub e quindi serrare il dado del mozzo.

6 sostituire la pinza freno e rotore sul rotore. Potrebbe essere necessario spingere i pistoncini con un C-clamp prima di farlo in forma indietro sopra il rotore. Ricollegare la linea ABS.

7 sostituire la ruota e stringere i dadi per quanto possibili. Abbassare il veicolo a terra e finire stringendo i dadi e il dado dell'asse con l'avvitatore. Se si doveva spingere i pistoncini con un C-clamp, pompa dei freni per ripristinare la pressione idraulica.