Etapcharterlease.com

Come sono fatte le pale delle Turbine eoliche?

Come sono fatte le pale delle Turbine eoliche?


Pale delle turbine eoliche deve essere forte, leggero e in grado di funzionare per decenni senza molto, se del caso, manutenzione. E, naturalmente, devono essere in grado di gestire le sfumature del vento per un lungo periodo di tempo.

Fibra di vetro

Come sono fatte le pale delle Turbine eoliche?


Fibra di vetro è uno dei componenti principali di molte pale eoliche su larga scala. Fibra di vetro è un materiale di vetro tessuto realizzato con vetro e resina. Il materiale è usato perché è leggero, facilmente sagomato e non troppo costoso. Che ci crediate o no, pale di turbina sono tra il 70 e il 75 per cento vetro. Fibra di vetro è stato utilizzato ampiamente nella fabbricazione di pale delle turbine eoliche dal 1970.

Fibra di carbonio e altri materiali

Come sono fatte le pale delle Turbine eoliche?


Un altro materiale utilizzato in più pale di turbina è in fibra di carbonio. Questo materiale è troppo costoso da utilizzare durante le lame, ma sulle lame più lungo permette di contribuire a rafforzare il loro a causa della sua rigidità e leggerezza. Poiché in fibra di vetro è meno costoso, esso viene utilizzato più spesso di fibra di carbonio. Lame possono essere riempite con materiali a nido d'ape o schiuma che contribuiscano a migliorare la rigidità.

Rendendo la lama

Le pale delle turbine di vento si formano in due metà. Gli stampi separati sono realizzati per ogni metà della pala della turbina. Quindi le due metà sono formate utilizzando fogli di fibra di vetro. Dopo che si formano, sono rimosso dallo stampo e incollati insieme.

Plasmare le lame

La maggior parte delle pale delle turbine di scala di utilità sono realizzati con infusione sotto vuoto. Fogli di fibra di vetro sono disposti in uno stampo, quindi un sacco a vuoto è collegato, l'aria viene aspirata e resina viene pompata in. Dopo di che, tutta l'aria è pompata fuori, assicurando che bolle d'aria possono ottenere in danneggiare la fibra di vetro. Questo processo può richiedere fino a 24 ore per lame più grandi.

Levigatura e finitura

Come sono fatte le pale delle Turbine eoliche?


Dopo lo stampo è stato rimosso, la lama è controllata per le imperfezioni. Quindi è levigato fino a che liscio e infine verniciato con vernici specifiche per garantire che la lama è resistente ai raggi UV e meteo.