Etapcharterlease.com

Come sono fatte le bottiglie di plastica?

Come sono fatte le bottiglie di plastica?


Bottiglie di plastica sono utilizzate per una varietà di diversi prodotti liquidi in tutto il mondo, ma sono particolarmente popolari contenitori per acqua e bibite gassate. La plastica è un materiale di grande perché è forte ma anche luce. Prima che fosse inventata la plastica, bottiglie erano fatti di vetro che è molto pesante da portare in giro e può rompersi facilmente. Una bottiglia di plastica è stata effettuata in PET (polietilene tereftalato) che è fatto da idrocarburi petroliferi. Le forme plastiche quando una re-azione si verifica tra il glicole etilenico e acido tereftalico. Il processo di fabbricazione di bottiglie di plastica ha tre fasi: soffiaggio, stampaggio e raffreddamento. Questo è chiamato, "Polimerizzazione."

Istruzioni

Il processo della fabbricazione di bottiglia

• In primo luogo, il materiale dell'animale domestico è modellato in modo che la bottiglia ha una forma corretta. Il processo di mettere il materiale PET nello stampo viene chiamato "iniezione". Questo trasforma il materiale dell'animale domestico in un tubo. Lo stampo è lunga e sottile che determina la forma e le dimensioni del tubo creato. Questi tubi sono come provette e sono chiamati "preforme." Non si tratta di una forma di bottiglia in questa fase. La maggior parte delle aziende di produzione ordine preforme e plasmarlo nuovamente forma necessaria. La base della bottiglia è fissata per la preforma in questa fase.

• Avanti è elasticizzato stampaggio, che dà la bottiglia di forma. In questa fase, il materiale stampato di PET è ora chiamato "Parison." Per iniziare il tratto di stampaggio, una canna in acciaio viene inserito il parison. L'asta si riempie il parison con aria altamente pressurizzata, calore e provoca la muffa di cambiare e diventare quello che si presenta come una forma di bottiglia. Un esempio di una bottiglia fatta in questo modo è la bottiglia da 2 litri utilizzata per bevande gassate. Soffiaggio stampaggio ha vantaggi e svantaggi. È praticamente indistruttibile, ma anche potrebbe essere dannoso per l'ambiente come ci vogliono centinaia anni a decadere.

• La fase finale si sta raffreddando. Lo stampo deve raffreddare per consentire la forma impostare. Ci sono due modi per farlo: uno è quello di utilizzare acqua fredda nei tubi che circonda lo stampo. L'altro consiste nell'utilizzare aria compressa o anidride carbonica che viene applicato direttamente sulla muffa. Una volta che la muffa è cool, la bottiglia può essere separata dallo stampo. Potrebbe trattarsi di plastica in eccesso sulla bottiglia che, se trovato, viene solitamente rimosso. Questo è noto come "taglio". Questo può accadere se le bottiglie sono prodotte su una riga. Anche se prodotti separatamente, PET possono perdere attraverso lo stampo e causare la plastica in eccesso. Le bottiglie sono quindi pronte per il trasporto.