Etapcharterlease.com

Come sfocare uno sfondo in immagini

Come sfocare uno sfondo in immagini


Uno sfondo sfocato in una fotografia può attirare l'attenzione sull'argomento e aggiungere flare artistica all'immagine. Mentre è possibile sfocare uno sfondo utilizzando software di fotoritocco, usando la fotocamera per sfocare lo sfondo è abbastanza semplice. Semplicemente regolando il diaframma, è possibile spostare la profondità di campo più vicino o più lontano dal soggetto. Tutte le macchine fotografiche DSLR e di SLR hanno la capacità di farlo.

Istruzioni

1 posizione il soggetto come lontano da qualsiasi scenario di sfondo come spazio vi permetterà. Se il soggetto è in piedi direttamente di fronte un edificio sarà molto difficile sfocare l'edificio.

2 impostare la fotocamera in "Modalità di priorità di diaframma". Se la fotocamera non offre che una "modalità priorità di diaframma" impostarlo su "Manuale".

3 impostare il diaframma alla f-impostazione più ampia possibile. Ricordate che il più piccolo il numero f, più ampia l'apertura. Sulla maggior parte delle fotocamere, si tratta di f 1.8.

4 impostare una velocità dell'otturatore, se siete su "Manuale". Se la fotocamera è su "Modalità priorità di diaframma" esso selezionerà automaticamente la migliore velocità dell'otturatore.

5 puntare la fotocamera verso il soggetto e la messa a fuoco su di loro. È possibile utilizzare l'autofocus o è possibile regolare manualmente la messa a fuoco. Una volta che il soggetto è a fuoco nel frame premere il pulsante di scatto per scattare la fotografia.