Etapcharterlease.com

Come separare nella codificazione medica

Come separare nella codificazione medica

Codici speciali sono utilizzati nella fatturazione dei vettori di assicurazione sanitaria per visite mediche, forniture e servizi, che un paziente riceve. Questi codici di procedura, in genere quattro o cinque cifre, talvolta rappresentano più servizi somministrati ad un paziente nello stesso giorno. A volte un singolo codice rappresenterà una procedura unica, troppo. Un biller medico deve assicurarsi che i codici per singole procedure non sono inclusi su un disegno di legge quando la stessa procedura è stato coperto in un codice per le procedure multiple. Disaggregazione si verifica quando le procedure, servizi e forniture sono elencati con i propri codici, separati e distinti. Gli emittenti devono passare attraverso procedure e raggruppare questi codici disaggregati per assicurarsi che sono raggruppati insieme correttamente.

Istruzioni

• Identificare i servizi e la diagnosi fornita al paziente leggendo le note mediche o un grafico per la data del servizio.

• Cercare i servizi e la diagnosi nella procedura di CPT e libri di ICD-9 CM per determinare quali procedure e codici di diagnosi di bill per la data del servizio.

• Esaminare i codici di procedura "in bundle" del libro di procedura CPT per determinare se il laboratorio, chirurgia o servizio medico il paziente ha ricevuto quel giorno dovrebbero essere raggruppati in un codice per più servizi. I codici di procedura in bundle sono chiamati "pannello" nel libro di procedura. I pannelli verranno elencati tutti i codici di procedura che dovrebbero essere inclusa nel pannello di codice di una routine.

• Accedere a codificare il software, ad esempio il Software di codifica Ingenix, se disponibili, per assicurarsi che il codice della routine identificato per la fatturazione possa essere fatturato con gli altri codici di procedura. Il software può dirti se le procedure individuate dovrebbero essere ulteriormente raggruppate in uno o più codici.

• Bill la compagnia di assicurazione sanitaria per il codice della routine in bundle.