Etapcharterlease.com

Come scrivere un saggio "Descrivere & spiegare"

Come scrivere un saggio "Descrivere & spiegare"

Saggi sono uno strumento che permette agli studenti di esprimere la loro comprensione di un argomento con parole proprie. Se scritti come assegnazioni in classe, i compiti o le domande della prova, saggi richiedono agli studenti di dimostrare la capacità di pensare, scrivere e analisi critiche. Domande di saggio che includono "descrivere e spiegare" nelle istruzioni richiedono agli studenti di combinare aspetti di entrambi il descrittivo e i generi di saggio espositivo al fine di completare pienamente l'assegnazione.

Istruzioni

• Generare un elenco di elementi che descrivono il saggio argomento. Assicurarsi che l'elenco include istruzioni ampie che danno una panoramica collettiva dell'argomento, come pure i dettagli specifici, descrittivi.

• Lettura sopra la lista di idee che si possono indagare e valutare usando le abilità di pensiero critico. Brainstorming su una direzione per il tuo saggio di annotare potenziali conclusioni per disegnare e punti da fare nella parte espositiva. Prendere nota di tutte le prove che supporta le idee e le conclusioni che si intende presentare nel tuo saggio. Cerchio di elementi della lista che riguardano la direzione di sviluppo del saggio e attraversano gli elementi che non lo fanno.

• Sviluppare una dichiarazione di tesi concisa che dà una panoramica chiara di direzione il saggio e il punto di vista.

• Creare una struttura che delinea del saggio messa a fuoco e direzione. Sono sottovoci per ogni dettaglio significativo ad essere presenti nel paragrafo introduttivo, descrittivo. Sviluppare un ordine logico in cui presentare i punti significativi e il corrispondente supporto probatorio per il corpo espositivo del saggio. Includere una voce per la conclusione che valuta come i punti fatti nella parte espositiva del saggio sostegno la dichiarazione di tesi.

• Scrivere un paragrafo introduttivo conciso che descriva chiaramente l'argomento discuterà il tuo saggio. Includere tutti i dettagli significativi dal contorno nell'introduzione, perché essi saranno rilevanti come prova per sostenere il corpo del saggio. Incorporare la dichiarazione di tesi alla fine dell'introduzione come una transizione nella sezione espositiva di saggio.

• Comporre diversi paragrafi espositivi per rendere il corpo del saggio. Scrivere un paragrafo per ogni punto sul contorno che valuta e indaga l'idea presentata. Esporre al momento il dettaglio significativo, descrittivo, spiegando come e perché sostiene il punto presentato.

• Scrivere una conclusione che ribadisce l'idea di mettere avanti nella dichiarazione di tesi e come è supportata da prove presentate nel corpo del saggio. La conclusione dovrebbe essere una sintesi coerente che recensioni della struttura logica del saggio; non presentano tutte le nuove informazioni qui.