Etapcharterlease.com

Come scrivere un discorso di buon inizio

Come scrivere un discorso di buon inizio


Scuola riserva spesso l'onore di parlare a una cerimonia di laurea per gli studenti di raggiungimento più alti. Se la tua scuola sceglie di parlare alla laurea, regalati un sacco di tempo per scrivere il tuo discorso. Scrivere con il tuo pubblico in mente, crafting un discorso conciso che riflette sulle vostre esperienze con i tuoi compagni. Un discorso di laurea buona ringrazia i docenti e le famiglie mentre ispirando i tuoi compagni di classe a lottare per il successo in futuro.

Istruzioni

• Scrivere una struttura. La Harvard University Extension School suggerisce che la graduazione discorsi includono cinque sezioni. Includere una breve introduzione, sfondo sul tuo argomento, il corpo principale che indica informazioni importanti, teorie o valutazioni che rafforzare la vostra posizione e una conclusione che riassume i vostri pensieri.

• Considerare il tuo pubblico. Il tuo pubblico di discorso di laurea spazieranno da colleghi laureati ad insegnanti, membri della famiglia e gli amici. Unire questi sottoinsiemi di disparati pubblico parlando di argomenti che attraversano generazioni. Ad esempio, è possibile scrivere su come vostre esperienze hanno preparato voi e vostri coetanei per il college e oltre, che è un tema universale. Evitare i riferimenti che capirà solo tuoi compagni di classe. Come si scrive, chiedetevi se i tuoi argomenti sono troppo attuale per vecchi membri del pubblico.

• Selezionare un tema. Sviluppare una tesi per il suo discorso, proprio come si farebbe per una tesina. Assicurarsi che ciascuno dei tuoi punti riguarda questo tema generale. È possibile identificare il tema giusto chiedendo a voi che cosa volete che il vostro pubblico a sentire dal tuo discorso---motivato, ispirati o incoraggiato. Scrivere liberamente con questo tema in mente.

• Gli aneddoti di uso per un tocco personale. Non volete scrivere un discorso ampolloso, quindi iniettare alcune riflessioni personali sull'orario della scuola nel tuo discorso. È anche possibile aggiungere alcuni umorismo per aggiungere un tocco leggero il tuo discorso, ma includono il giusto equilibrio di umorismo e di sincerità. Tuttavia, assicurarsi di scrivere le esperienze personali che ispirano i tuoi compagni di classe, non quelli che si concentrano il discorso su di voi.

• Evitare la verbosità. Quando si scrive il tuo discorso, tenere a mente che il tuo pubblico ascolterà---non leggere---il tuo discorso. Utilizzare frasi brevi e semplici per trasmettere le informazioni. Se si tende a scrivere frasi lunghe, suddividerà in più frasi così che il pubblico si può seguirti.

• Includere transizioni. Il pubblico può seguire il tuo discorso se si utilizzano le transizioni come "primo", "Avanti" e "finalmente". Transizioni consentono di passare da un'idea alla successiva senza soluzione di continuità. Ad esempio, se la sua introduzione accoglie il pubblico, è possibile utilizzare "prima" di introdurre la prima idea nel corpo principale del tuo discorso.