Etapcharterlease.com

Come scrivere un discorso di benvenuto buono per una conferenza di educazione

Come scrivere un discorso di benvenuto buono per una conferenza di educazione

Il discorso di benvenuto introdurrà il resto della vostra conferenza, quindi è importante che il discorso fa i vostri ospiti sentire i benvenuti e introduce i temi che parlerà durante la conferenza. Si introdurrà anche solitamente l'oratore principale, ed è importante dare l'altoparlante una buona introduzione. Discorsi dovrebbero essere scritti come storie in cui l'azione o informazioni costruisce un climax, momento in cui si introducono l'oratore principale o il resto della conferenza.

Istruzioni

• Evitare luoghi comuni e utilizzare un tono e stile appropriato per una conferenza di educazione. Piano a parlare per circa due minuti.

• Pratica di fronte a uno specchio, un paio di volte prima di effettivamente alzarsi per fare il discorso. Assicuratevi di parlare chiaramente e pronunciare i nomi correttamente.

• Verificare con la persona che si stanno introducendo per vedere quali informazioni dovrebbero dare durante il suo discorso, o guardare il roster delle classi che si terrà presso la conferenza. Dare piccoli assaggi di informazioni circa il vostro altoparlante o classi piuttosto che una lunga lista di successi o dettagli sulle classi.

• Parlare principalmente su ciò che il vostro altoparlante ha compiuto nel mondo dell'educazione. Dare appena sufficienti dettagli per aiutare il pubblico a diventare interessati nel vostro altoparlante.