Etapcharterlease.com

Come scoprire se qualcuno è ammissibile per gli aiuti pubblici in Illinois

Come scoprire se qualcuno è ammissibile per gli aiuti pubblici in Illinois


In Illinois, aiuti pubblici include assistenza finanziaria e medica alle famiglie a basso reddito e agli individui anziani e disabili. L'Illinois Dipartimento di sanità e famiglia servizi (HFS) amministra gli aiuti pubblici. La HFS supervisiona l'applicazione di supporto di Medicaid e bambino, e l'Illinois Department of Human Services amministra il programma food stamp, noto come programma supplementare di assistenza nutrizionale (SNAP). Se si qualificano per gli aiuti pubblici in Illinois, assistenza per il cibo, affitto, utenze e cure mediche può essere disponibile.

Istruzioni

1 determinare la vostra idoneità per Medicaid. Medicaid in Illinois comprende alcune famiglie a basso reddito e gli individui con i bambini così come bambini e donne incinte, secondo informazioni sull'assicurazione sanitaria. Ammissibilità per l'assistenza dipende dal reddito. Per una famiglia di tre persone, la Guida di riferimento di povertà federale a partire dal 2009 è £11.901. Per poter beneficiare di Medicaid, una donna incinta deve essere al 200 per cento della Guida di riferimento di povertà federale, un bambino di età 1-19 deve essere al 133 per cento della Guida di riferimento federale e un lavoro o non lavorativo genitore di un bambino di età 1-19 deve essere al 185 per cento della Guida di riferimento federale. È necessario essere un residente legale degli Stati Uniti con la prova di residenza legale. Se non si dispone di documenti di immigrazione, non può iscriversi a Medicaid. Per applicare per Medicaid, visitare il più vicino Illinois Department of Human Services, dove il personale vi guiderà attraverso il processo di applicazione. Se motivi di salute il divieto di visita un ufficio del dipartimento dei servizi sanitari, è possibile chiamare 1-800-843-6154 per richiedere un'applicazione ti sarà inviata.

2 determinare se siete eleggibile per SNAP. Le prestazioni sono erogate tramite una scheda elettronica che assomiglia ad una carta e è accettata nella maggior parte dei negozi di alimentari. Mentre le regole di ammissibilità sono complesse, secondo il Department of Human Services, i fattori più importanti per l'ammissibilità sono le entrate e le spese della famiglia e il numero di persone della famiglia che vivono e mangiare insieme. Una famiglia di quattro persone è SNAP sovvenzionabile se il loro reddito non supera £1.552 al mese a partire dal dicembre 2010. Per persone anziane o disabili, una famiglia di due cui reddito non superi £1.578 al mese è idoneo per l'assistenza di SNAP a partire dal dicembre 2010. L'importo massimo dell'aiuto per una famiglia di quattro persone è 434 £ al mese, ma può variare a causa del reddito. Le applicazioni sono disponibili online o presso il tuo locale Department of Human Services.

3 determinare se siete eleggibile per il programma di assistenza generale. Il programma di assistenza generale fornisce servizi per le persone che non si qualificano per altri programmi che il Department of Human Services offre. Il programma di assistenza generale offre assistenza limitata per le spese mediche, assistenza noleggio e cibo. Per essere idoneo, è necessario essere un residente legale degli Stati Uniti e non ammissibile per qualsiasi altro programma di assistenza offerto dal reparto dei servizi umani. L'importo dell'intervento dipende dalla zona geografica in cui si vive, il numero delle persone ammissibili in casa e l'età delle persone ammissibili.