Etapcharterlease.com

Come sbloccare le cartucce a getto d'inchiostro HP

Come sbloccare le cartucce a getto d'inchiostro HP


Stampanti a getto d'inchiostro HP dispongono generalmente di testine di stampa incorporate in cartucce d'inchiostro. Nonostante il fatto che le testine di stampa vengono cambiate più spesso che nelle macchine dove la testina di stampa è separata dalla cartuccia d'inchiostro, fattori come la mancanza di uso può causare le gocce di inchiostro essiccato raccogliere sulla testina di stampa, creazione di uno zoccolo che possa causare parti di lettere o immagini da non stampare su una pagina. Stampanti getto d'inchiostro HP possono essere puliti usando un processo di pulizia automatico. Se la pulizia automatica non funziona, l'utente ha la possibilità di manualmente la cartuccia di pulizia.

Istruzioni

Pulizia automatica

1 accendere la stampante e il computer collegato su. Attendere che la stampante completare il processo di warm-up.

2 fare clic sul pulsante "Start" e andare all'opzione "Programmi". Cercare la cartella "HP", quindi fare clic sull'icona "HP Toolbox". Attendere che il programma di casella degli strumenti HP lanciare.

3 fare clic sulla scheda "Servizi stampante" nella casella degli strumenti HP, quindi fare clic su "Pulire testine di stampa" e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo del computer. Le istruzioni variano a seconda del modello della stampante HP che possiedi.

Pulizia manuale

1 accendere la stampante e aprire il coperchio di accesso. Attendere che il carrello delle cartucce raggiungere il centro della stampante, quindi scollegare il cavo di alimentazione.

2 rimuovere la cartuccia dalla stampante.

3 immergere un batuffolo di cotone nell'acqua calda. Pulire la testina di stampa della cartuccia a getto d'inchiostro. Possono volerci diversi tamponi di cotone a sbloccare la cartuccia di stampa, a seconda di come male intasato è.

4 attendere che la cartuccia di inchiostro completamente asciutto. Inserire la cartuccia nel suo alloggiamento nella carrozza. Stampare alcune pagine di prova per assicurarsi che nessun residuo di inchiostro secco esce sulla carta.