Etapcharterlease.com

Come risolvere i giunti a sfera

Come risolvere i giunti a sfera


Il giunto a sfera automobilistico utilizza un accordo giunto sferico quasi identico ad un giunto di spalla umana. Giunti a sfera permette di giocare rotazionale, mantenendo un giunto stretto tra l'articolazione dello sterzo ed il braccio di controllo. Il braccio di controllo permette il movimento verticale mentre il giunto sferico si trasforma con il volante. Sfera inferiore deve sostenere l'intero peso del front-end, mantenendo le ruote su una pista vera e retta. Il giunto a sfera superiore assiste con mantenendo l'allineamento della ruota corretta, ma trasporta un carico molto leggero. Risoluzione dei problemi i giunti a sfera richiede qualche conoscenza speciale e alcuni strumenti.

Istruzioni

1 guida il tuo veicolo in una posizione che ha dossi o parcheggio. Guidare oltre i dossi di velocità lentamente, ascolto per qualsiasi tipo di sferragliante, clunking o cigolio. Variare la velocità un po' e girare la ruota, mentre il veicolo si alza sulla corona del bump. Prova diverse combinazioni di ribaltamento l'urto con diverse angolazioni e ondeggiando avanti e indietro la rotella di direzione. Giunti a sfera asciutto o usurate farà metallo-metallo rumori che provengono sempre dalla sospensione di front-end.

2 posizionare il veicolo nel parco o neutro con il freno di emergenza inserito. Aprire il cofano. Scollegare il cavo negativo della batteria al suo posto. Sollevare la parte anteriore del veicolo con la presa di terra e posizionare un cavalletto sotto il telaio vicino a ogni ruota anteriore. Utilizzare una luce negozio per ispezionare gli stivali di gomma su giunti sferici inferiori e superiori. I giunti a sfera fissare ai bracci grande controllo di forma triangolare. Se gli stivali in gomma appaiono piatte o compresso vuol dire che hanno perso il grasso all'interno. I giunti a sfera devono essere sostituiti.

3 determinare se i giunti sferici sono indicatore pin spuntava il loro alloggiamento della sfera. Giunti sferici indicatore sono stati introdotti su alcuni modelli e marche di veicoli. Fare riferimento al manuale del proprietario per accertare se questo è vero per il vostro veicolo. Perni di indicatore usura quando la palla si consuma all'interno della presa. Il pin o ha solo una piccola parte che sporge o non sarà visibile a tutti. Visivamente ispezionare il rivetto inferiore o bullone di fissaggio dei giunti sferici; non dovrebbero essere rotti o mancanti. Eccessivo disallineamento slop e sospensione produce bulloni di montaggio mancanti o rotti o rivetti.

4 sollevare il veicolo con la presa di terra e posizionare un cavalletto direttamente sotto il braccio di controllo inferiore. Assicurarsi che la ruota non tocca il terreno o contattare la struttura. Impostare il comparatore sul terreno e regolare il braccio del quadrante a riposo contro il cerchione nel punto più basso. La ruota a mano dentro e fuori per ottenere il comparatore lettura per movimento orizzontale nel giunto a sfera superiore e inferiore della roccia. La lettura non deve superare la specifica del produttore. Giunti a sfera GM, ad esempio, non possono superare 3,18 mm. Un numero più alto indica il gioco eccessivo e richiede la sostituzione dell'articolazione palla.