Etapcharterlease.com

Come riscaldare un filetto di maiale cotto

Come riscaldare un filetto di maiale cotto

Il prezzo contenuto ed economico basso grasso di filetto di maiale lo rende un favorito per cene sane. La carne al gusto di luce si mescola bene con salse e spezie. Per tenerlo da asciugare, filetto di maiale è arrostito in forno a calore alto per mezz'ora o meno. Raffreddare rapidamente il filetto di avanzo, avvolgerlo bene e metterlo in frigorifero per non più di tre giorni. Filetto di avanzo è un utile standby per risparmiare tempo i pasti. Riscaldare e servire con una salsa facile o frutta alla griglia e un'insalata di lato.

Istruzioni

• Rivestire il fondo di una padella pesante con 15 ml (1 cucchiaio) di olio d'oliva. Posizionate la pentola sul fornello e accendere la fiamma a metà.

• Tagliare il filetto di maiale a fette non più spessi di 1,25 cm (1/2 pollice) utilizzando un coltello seghettato. Mettere le fettine nella padella calda in un unico strato.

• Cospargere ogni filetto con 15 ml (1 cucchiaio) di acqua, succo di mela o succo d'ananas per mantenere umido il maiale come cuochi. Immediatamente coprire il tegame con un coperchio e accendere il bruciatore fino a media alta per tre minuti.

• Sollevare il coperchio e capovolgere le fette di carne di maiale con una spatola. Spolverare di nuovo con 15 ml (1 cucchiaio) per fetta di acqua o succo. Sostituire il coperchio e cuocere per altri tre minuti.

• Rimuovere la padella dal fuoco e metterlo su un sottopentola o tampone caldo. Togliere il coperchio e prontamente inserire la punta di un termometro di carne nel centro del più grande pezzo di carne di maiale. Se la temperatura legge 74 gradi C (165F) o superiore, servire il filetto riscaldato. Se la temperatura interna della carne è inferiore, posizionate la pentola indietro sul bruciatore a medio-alta per altri due o tre minuti.