Etapcharterlease.com

Come rimuovere un sensore di ossigeno su un Audi A6 4.2

Come rimuovere un sensore di ossigeno su un Audi A6 4.2

La seconda variante di sistema diagnostico di bordo..--conosciuto come OBD-II..--Innanzitutto è stata implementata nel 1996 e diventato uno standard per le automobili per il decennio successivo. Uno dei componenti del sistema è un sensore di ossigeno, che prende letture dai gas di scarico e lo invia al sistema OBD-II. Se il sensore si spegne, la spia del motore si accende e non si spegne fino a quando il sensore viene sostituito. In questo caso, il veicolo di progetto è un 2004 Audi A6 Quattro con il motore di V-8 4,2 l.

Istruzioni

1 sollevare l'Audi utilizzando il jack e impostare tutti e quattro gli angoli sul jack stand in modo che il veicolo è solida e sicura. Assicurarsi che vi sia spazio sufficiente per muoversi sotto la vettura, e ricontrollare l'auto è sicura negli stand prima di strisciare sotto di esso.

2 individuare il sensore sullo scarico. Questo è proprio dietro il convertitore catalitico sullo scarico, e ha il collegamento elettrico solo sullo scarico. Scollegare il cablaggio utilizzando le mani e quindi rimuovere il sensore utilizzando la chiave di sensore di ossigeno.

3 applicare un sottile strato dell'antigrippaggio composto per i fili del sensore di ossigeno di ricambio utilizzando l'applicatore fornito con il composto antigrippaggio ed essere molto attenti a non ottenere qualsiasi sulla testa del sensore stesso. Avvitare il sensore di ricambio.

4 rientro l'auto fuori la cavalletti utilizzando il jack.