Etapcharterlease.com

Come rimuovere solfatazione da batterie

Come rimuovere solfatazione da batterie

Solfatazione può accadere per le piastre di piombo contenute in batterie a celle umide, comunemente note come batterie al piombo-acido, che sono montate nella maggior parte dei veicoli. Quando si verifica la solfatazione, la batteria si esaurisce. Solfatazione è un risultato del livello del liquido elettrolita nelle celle bagnato che cade sotto la parte superiore delle piastre di piombo, esporli. Le piastre di piombo sono in grado di conservare energia elettrica perché gli elettroni non possono fluire tra le due piastre in ogni cella. Piastre di piombo non possono essere fregati puliti, ma è possibile rimuovere la solfatazione di ricondizionamento la batteria.

Istruzioni

1 rimuovere le coperture in plastica dalla parte superiore delle celle della batteria. Ci sono tre o sei copertine, a seconda se la batteria è una batteria da 6 volt o 12 volt rispettivamente. Svitare i coperchi zigrinati usando le dita. Se le coperture hanno la slot cacciavite, quindi inserire un cacciavite nelle fessure e svitale.

2 guardare all'interno delle celle della batteria. Potrebbe essere necessario utilizzare una torcia per vedere. Cercare i due marcatori sulle pareti in ogni cella della batteria. Il più vicino la parte superiore indica il livello massimo del liquido, mentre il segno più basso è il minimo. Solfatazione si verifica dopo che il liquido scende sotto il livello minimo. Si può vedere solfatazione sulle piastre, che sembra simile alla corrosione sul metallo, ma è giallastro colore dovuto l'acido solforico contenuto nelle celle.

3 trickle distillata acqua attentamente in ogni cella. Riempire le celle fino al segno di massimo, ma non sopra. È necessario lasciare uno spazio per il fluido ad espandersi, che avviene quando una batteria si ricarica. Non sostituire le coperture sulle cellule della batteria.

4 posizionare il morsetto all'estremità del cavo rosso positivo della batteria dal caricabatterie al positivo della batteria terminale. È solitamente etichettato "+", o "Pos." Posizionare il morsetto all'estremità del cavo nero della batteria sul terminale negativo della batteria etichettati "-" o "negativo".

5 impostare il vostro caricabatterie per la carica di tensione minima impostazione. Essa può essere chiamato "carica di mantenimento". Non selezionare un veloce o Spinta carica come impostazioni di elevata carica non rimuoverà correttamente solfatazione da lastre di piombo.

6 inserire il caricabatterie nella presa di alimentazione. Accendere il caricabatterie. Verificare di disporre di una luce illuminata, che conferma che la batteria è in carica. Se ha un metro, è necessario verificare che sta registrando una carica bassa.

7 lasciare la batteria per rallentare la carica per 36 ore. Come la batteria si carica, l'acqua distillata che si mette nelle cellule si trasforma in acido solforico. L'acido rimuoverà gradualmente la solfatazione delle piastre di piombo.

8 controllare la batteria dopo 12 ore. Esaminare le cellule. Si dovrebbero vedere piccole bolle che salgono, che confermano che le cellule sono in fase di carica. Se si mette la mano sulla parete della batteria, troverete che è caldo. Se una o più celle non stanno producendo piccole bolle, è possibile che la cella è danneggiata in modo irreparabile; ma aspettare fino alla fine del tempo di ricarica.

9 esaminare le cellule dopo 36 ore. Controllare per vedere se sono in aumento le bolle alla superficie in ogni cella. Ci dovrebbe essere un sacco di bolle che salgono perché la batteria è completamente carica e la solfatazione è rimosso dalle piastre di piombo. Se ci sono bolle presenti in una qualsiasi delle cellule, è probabile che la cella è morta. Sostituzione della batteria, come anche una cellula morta influisce sulle prestazioni della batteria.

10 spegnere il caricabatterie. Rimuovere i due morsetti dai terminali della batteria. Reinstallare i coperchi sulle cellule avvitandoli in luogo utilizzando le dita o con un cacciavite.