Etapcharterlease.com

Come rimuovere il timbro ECR in passaporto

Come rimuovere il timbro ECR in passaporto

Il controllo di emigrazione necessaria timbro iniziato il rilascio di passaporti indiani nel gennaio 2007. Tutti i passaporti indiani sono classificati come ECR o emigrazione verifica non necessaria (ENCR). Avere un timbro ECR nel vostro passaporto richiede di applicare per lo sdoganamento di emigrazione presso l'ufficio del protettore degli emigranti a lavorare in o visitare uno dei seguenti paesi: Afghanistan Bahrain Brunei Kuwait Indonesia Iraq Jordan Libano Libia Malesia Oman Qatar Sudan Siria Arabia Saudita Thailandia Emirati Arabi Uniti Yemen se il passaporto è stato emesso prima del 2007 ed non ha nessun bollo ECR o ENCR , si va per impostazione predefinita nella categoria ECR. Se il tuo passaporto è stato rilasciato dopo il 2007 e pagina 2 è vuota, si è automaticamente nella categoria ENCR. Per rimuovere un timbro ECR che deve neanche averlo sospeso o sostituito da un ECNR.

Istruzioni

• Compilare il modulo di domanda di sospensione ECR. Ricordate che questa sospensione si applica a solo visite. Per il lavoro, si deve andare al ufficio del protettore generale degli immigrati.

• Preparare Rs. 400 tassa d'iscrizione, passaporto e copia del passaporto, copia del vostro visto per il paese in cui si viaggia, copia del biglietto di ritorno da quel paese, completato modulo di domanda di sospensione ECR e prova di indirizzo.

• Per tutti i paesi del Medio Oriente, presentare una dichiarazione di garanzia che è stata attestata dalla missione indiana o il Consolato di quel paese. Per altri paesi, inviare un modulo di selezione Fast Track.

• Presentare tutti i documenti richiesti e costo al vostro ufficio di passaporto regionale.

• Verificare se rientra in una delle seguenti categorie: servo Gazetted governo. Titolare di carta di PAN. Stipendiati e può presentare la dichiarazione di detrazione imposta sul reddito in forma 16 dal datore di lavoro, negli ultimi tre anni, così come restituisce copie dell'imposta sul reddito. Titolare di un diploma professionale come MBBS. Persona che ha vissuto all'estero per più di tre anni. Un coniuge di uno dei suddetti. Marinai con certificato di scarico continuo e mare cadetti. Cadetti di ponte che hanno superato l'esame finale di laurea triennale Scienze nautiche e hanno seguito una formazione di tre mesi pre-mare. Titolari di un visto di immigrazione permanente (carta verde) negli Stati Uniti. Persone con diplomi da istituzioni come un Politecnico o un certificato di formazione professionale da un ente riconosciuto. Infermieri qualificati. Bambini sotto i 18 anni. Gente sopra l'età di 50. Persone che hanno completato la loro istruzione fino al 10 ° livello di classe o superiore.

• Si riuniscono i seguenti: matricola (SSLC) / PUC-II / certificato di laurea. PAN card. Annexure io, se siete stati all'estero per più di tre anni.

• Compilare il modulo di domanda varie.

• Preparare il modulo di domanda, due copie della prova si sono qualificati per ECNR, prova di indirizzo, due copie del prime e l'ultima quattro pagine del passaporto, RS. 300 tassa di iscrizione.

• Presentare i documenti al vostro ufficio di passaporto regionale.