Etapcharterlease.com

Come resettare il sistema di sicurezza per un 1999 Chevy Lumina

Come resettare il sistema di sicurezza per un 1999 Chevy Lumina

Il sistema di sicurezza su un 1999 Chevrolet Lumina è progettato per proteggere il veicolo da furti e atti vandalici. Questo sistema è controllato dal modulo di controllo del corpo (BCM). Quando il BCM rileva un problema con il sistema di sicurezza memorizza un codice di difficoltà nella sua memoria flash interna e si accende la luce di sicurezza sul cruscotto. Per resettare questo sistema, uno strumento di analisi automobilistico deve essere connesso a Lumina per cancellare i codici di difficoltà dal BCM.

Istruzioni

• Cambio di Lumina in parco e spegnere il motore. Inserire il freno di stazionamento e attivare l'accensione nella posizione "ON", ma non si riavvia il motore.

• Collegare il cavo di comunicazione dello strumento scansione alla porta dati di diagnostica di Lumina. Questa porta si trova sotto il cruscotto sul lato del conducente del veicolo.

• Accendere lo strumento di analisi e consentirne l'avvio. Seguire sullo schermo le istruzioni per inserire la potenza specifica di Lumina informazioni sui treno.

Menu principale • selezionare "BCM" dallo strumento. Scegliere "Codici", quindi selezionare "Cancella tutte le attuali e memorizzati DTCs." DTC sta per "diagnostic trouble code." Consentire lo strumento di analisi cancellare i codici e azzera il BCM.

• Scollegare lo strumento di analisi dal porto dati di diagnostica, una volta che il display indica che i codici sono stati cancellati e viene reimpostato il BCM. Avviare il motore e verificare che la luce di sicurezza non è non è più illuminata.