Etapcharterlease.com

Come rendere il proprio sistema di filtrazione dello stagno

Come rendere il proprio sistema di filtrazione dello stagno


Filtri giardino con laghetto e acqua sono costosi. Per fortuna, sono anche facili da costruire in casa con alcuni materiali meno costosi. Rendere il proprio sistema di filtrazione di stagno per risparmiare denaro senza sacrificare la salute e la bellezza del vostro stagno del giardino.

Istruzioni

1 Sciacquare una grande vasca di plastica, come un contenitore di stoccaggio Rubbermaid, con acqua cristallina dal tubo flessibile. Sciacquare anche tutti gli altri materiali, come il tubo del PVC o della tubazione e il corpo filtrante che si è scelto. Determinare dove inserirete il filtro in stagno e che parte è necessario collegare la pompa a.

2 tagliare un grande rettangolo dalla parte superiore del contenitore plastico. Se si utilizza un secchio coperto, il foro può essere un cerchio, ma dovrebbe rimuovere la maggior parte del coperchio al vaso. Anche tagliare un foro nel lato del contenitore filtro vicino al bordo inferiore. Questo dovrebbe essere la dimensione corretta per collocare il pezzo di tubo in PVC che è stato acquistato per il filtro per laghetto.

3 uso un seghetto o altre mano sega per tagliare un pezzo di PVC tubo circa 10 cm (4 pollici) di lunghezza. Taglio un altro uno abbastanza a lungo per raggiungere dal filtro alla pompa dello stagno. Mettere il pezzo breve nel foro sul lato della scatola del filtro e utilizzare sigillante per fissarla saldamente nel posto. Collegare gli altri tubi insieme come necessario con gomito turno tubi per farli in una posizione comoda per accettare il tubo di aspirazione dalla pompa.

4 inserire una quantità di piccole rocce sul fondo del recipiente di filtrazione di plastica dello stagno. Questi non solo aiuterà il filtro per tenerlo in luogo di peso, ma fornirà una casa per i batteri utili colonie a crescere. Le rocce non devono essere troppo piccole, altrimenti essi impediranno il flusso dell'acqua.

5 le prime rocce con palline di plastica wiffle palla da golf o un materiale simile. Questi agiscono come "bio-balls", come vengono utilizzati nei filtri costosi. Essi sono facoltativi, ma forniscono lo spazio per batteri colonie per stabilire. Completare la filtrazione interna con un pad poroso di trapunta ovatta o un materiale simile. Acquisto approvato filtranti da un catalogo di approvvigionamento di stagno o negozio è un'altra opzione.

6 tagliare un pezzo di materiale della finestra schermo sufficientemente grande da coprire tutta l'apertura del contenitore plastico. Questo sarà il primo strato di materiale di filtrazione che si fermerà grandi detriti da intasamento del filtro o la pompa. Porre questo sopra tutta l'apertura della vasca di plastica e scatto il coperchio su di esso per tenerlo in posizione. Il sistema di filtrazione stagno fatte in casa è pronto ad affondare nello stagno e collegare alla pompa.