Etapcharterlease.com

Come regolare la pinza freni moto

Come regolare la pinza freni moto

Come lo strumento di misura che prende il nome, il freno del Compasso di biciclette presenta un paio di braccia che aprono e chiudono di perno. Quando la leva del freno è tirata, il cavo si muove le due braccia in verso la ruota. Le pastiglie dei freni quindi afferrare i lati della ruota, causando la moto rallentare. Per questa azione si verifica, il cavo del freno pinza deve essere correttamente tesa. Tensione del cavo permette il freno rispondere rapidamente ed efficacemente alla leva del freno.

Istruzioni

• Usare un brugola da 5mm chiave per allentare il bullone di pizzico del cavo freno. Il bullone di pizzico fissa il cavo al corpo della pinza freno.

• Ruotare il regolatore del cavo freno completamente nel corpo del freno e poi dare tre o quattro giri nella direzione opposta. Il barilotto di regolazione può essere trovato dove il cavo entra per la prima il corpo del freno.

• Afferrare i lati del freno affinché le pastiglie dei freni tocchino i lati del cerchio. Tenendo il freno in questa posizione, utilizzare il pollice e l'indice della stessa mano per tirare l'estremità del cavo freno abbastanza stretto. Mantenere questa posizione per ora.

• Usare la chiave Allen da 5mm per serrare il bullone di pizzico sul cavo. Rilasciare il freno e cavo del freno con l'altra mano.

• Ruotare il regolatore in verso il corpo del freno. Continuare a girare fino a quando ogni pastiglia freno Cancella il fianco del cerchio da 3 a 4mm.