Etapcharterlease.com

Come regolare i freni anteriori su una Honda CBR

Come regolare i freni anteriori su una Honda CBR

Una Honda CBR si basa quasi esclusivamente sul suoi freni anteriori quando essere cavalcato a velocità elevate o in pista. Questo pone una maggiore enfasi sul freno "sentire", le sensazioni tattili sentire attraverso la leva del freno come funzionante, permette al pilota di controllare il freno anteriore fino al punto di bloccaggio ruota anteriore della moto. Sensazione di freno comincia a svanire come l'usura pastiglie freno e le manche fluido freno a bollire, diradamento del fluido. È possibile effettuare alcune regolazioni mentre fuori equitazione, ma la regolazione per un pull di spugnosa freno richiede la sostituzione del liquido freni.

Istruzioni

1 tirare la leva freno anteriore per quanto possibile fino a quando non può muoversi ulteriormente. Prendere nota della posizione della leva rispetto la mano sul manubrio. Idealmente, la leva dovrebbe smettere di 1/4 di pollice dalla tua mano quando ha tirato dentro completamente. Se la leva è quasi in grado di toccare la tua mano o il manubrio, la leva deve essere regolata per un tiro più lungo. Al contrario, se la leva è troppo lontano dal manubrio o è difficile da raggiungere, la leva deve essere spostata più vicino al manubrio.

2 premere leggermente in avanti la leva del freno anteriore per allentare la manopola di regolazione al perno della leva.

3 ruotare la manopola di regolazione in entrambe le direzioni per aumentare o diminuire la gamma di movimento della leva freno anteriore. La manopola stessa è impresso con un set di numeri, aumentando da 1 a 5, che indica la posizione della leva. Posizionare la manopola di regolazione a 1 imposterà la leva nella posizione più vicina al manubrio, mentre 5 si sposta più lontano dal manubrio come possibile.

4 tirare la leva del freno e controllare nuovamente la sua posizione. Regolare di nuovo la leva come necessario fino all'arresto del leva freno almeno 1/4 di pollice dalla tua mano quando ha tirato dentro completamente.

1 rimuovere il coperchio del serbatoio del cilindro maestro freno anteriore e tirare fuori il diaframma di gomma del bacino. Succhiare il vecchio liquido dal serbatoio con una pompa a mano. Riempire il serbatoio con liquido per freni DOT 4 fresco. Pompare la leva del freno tre o quattro volte per tirare una piccola quantità di fluido fresco nel circuito del freno.

2 tirare il tappo di gomma al largo di valvola di sfiato del cilindro principale e mettere una lunghezza di tubazione di plastica sopra la valvola. Eseguire l'estremità opposta del tubo in un barattolo di cattura. Allentare la valvola di spurgo con una chiave da 8 mm 1/4 di giro, poi tirare la leva del freno e tenerlo in posizione. Una piccola quantità di bolle di aria e liquido di freno viaggerà fino il tubo. Serrare la valvola di spurgo e rilasciare lentamente la leva del freno. Riempire il serbatoio del liquido con fluido fresco. Ripetere fino a quando il liquido freni intrappolato nel tubo è libero di bolle. Tirare il tubo il rubinetto e premere il tappo in gomma in posizione.

3 tirare la gomma tappo fuori la parte anteriore destra valvola di spurgo della pinza del freno e premere il tubo sulla valvola di plastica. Aprire la valvola di spurgo della pinza 1/4 di giro con una chiave da 8 mm e tirare la leva del freno disegnare il liquido dei freni nel tubo. Chiudere la valvola di spurgo e rilasciare lentamente la leva del freno. Top off master serbatoio liquido del cilindro con fresco liquidi freni e ripetere fino a quando il liquido di freno della tubazione è privo di bolle d'. Tirare il tubo il rubinetto e premere il tappo in gomma in posizione. Ripetere sulla pinza del freno anteriore rimanenti.